Visiting Professor/Researcher

Il Visiting Professor è uno studioso, straniero o italiano, di elevata qualificazione scientifica, appartenente a Università, Enti e Istituzioni di ricerca o di alta formazione non italiane, invitato a svolgere corsi, moduli, cicli di lezioni o di seminari.

 

Il Visiting Researcher è un ricercatore proveniente dall’estero accolto presso le Facoltà in qualità di ricercatore a tempo determinato presso l'Università degli Studi di Teramo, con assegno di ricerca, contratto di collaborazione o borsa di studio, anche con finanziamenti da parte di terzi.

 

 

Info:

Elena Perrotta

tel. 0861.266261

eperrotta@unite.it

Orario di ricevimento: Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 12.

 

 

 
 
Visiting Professor/Researcher - 2019/2020

 

Il Prof. Thomas LANS, docente presso la Zageningen University in Olanda nel campo dell’apprendimento e delle metodologie didattiche per l’imprenditorialità, è coordinatore dell’unità di ricerca EntrepreneurshipEducation@Wageningen e Presidente del corso di studio in Entrepreneurship Education. E’ impiegato inoltre in diversi progetti internazionali inerenti la didattica, l’innovazione e l’imprenditorialità nel settore dell’Agri-food business and life science.


Il Prof. Lans, ospite presso la Facoltà di Bioscienze, svolgerà un mese attività di didattica e di ricerca nel periodo compreso tra il 18 novembre 2019 e il 30 aprile 2020.

 

 
 
 
Visiting Professor/Researcher - 2019/2020

 

Il Prof. Dieter HUNING, docente dell’Università di Trier (Germania) e noto filosofo del diritto tedesco, è coordinatore scientifico del Kant Research Center.


Il Prof. Huning ospite presso la Facoltà di Giurisprudenza, svolgerà un mese di attività di didattica e ricerca nel periodo compreso tra novembre 2019 e aprile 2020.

 

 
 
 
Visiting Professor/Researcher - 2018/2019

 

Il Prof. Lorenzo Fidel Cota Verdugo, Professore Ordinario presso l'Istituto Tecnologico de la Paz in Messico, ha maturato 20 anni di esperienza nel campo dell'insegnamento e della ricerca in diverse Università di Baja California Sur. Si è laureato presso il CIBNOR, Centro di Ricerche applicate al campo della scienza e della conoscenza. E 'stato, inoltre, Direttore del Dipartimento post-laurea e dell’Istituto di ricerca a cui appartiene e vanta numerose pubblicazioni su riviste internazionali nell’ambito delle Scienze Naturali, Amministrazione, Matematica, Statistica e Gestione software, Economia e Politica economica.

Il Prof. Cota, ospite presso la Facoltà di Scienze Politiche, svolgerà attività di didattica e di ricerca a far data dal 10 giugno 2019 e fino al 15 luglio 2019.

 

 
 
 
Visiting Professor/Researcher - 2017/2018

 

Il Prof. Ricardo Castañon Ruiz, Professore Ordinario presso la Universidad Mundial  di La Paz MESSICO, ha svolto una lunga carriera in ambito accademico come esperto in matematica, teoria dei sistemi, teoria della planificazione, sviluppo organizzativo, vanta collaborazioni con diverse università in vari Stati del Messico, ha ricoperto inoltre incarichi come Direttore di Dipartimento Accademico di sistemi nell’Universidad Iberoamericana (Città del Mexico), come Coordinatore del Dottorato di Ricerca in Ciencias sociales y politicas internacionales della Universidad Mundial (BCS, Messico). Il prof. Castañon Ruiz, ospite presso la Facoltà di Scienze Politiche, svolgerà attività di didattica e di ricerca a far data dal 19 aprile 2018 e fino al 22 maggio 2018.

 

 
 
 
Visiting Professor/Researcher - 2016 / 2017

 

Il Prof. Sam Saguy - scienziato di fama internazionale esperto in processi e innovazione delle tecnologie alimentari - lavora all'Università degli Studi di Teramo in qualità di Visiting Professor.

E' professore emerito della Hebrew University di Gerusalemme (Israele) ed è ospite presso la Facoltà di Bioscienze e Tecnologie Agroalimentari per svolgerere attività di didattica e di ricerca  dal 22 novembre 2016 e fino al 22 maggio 2017.

Curriculum vitae 

 

Il Prof. Roberto Di Napoli è Ordinario di Didattica presso la St. George’s Medical School (University of London). Ha ricoperto numerosi ruoli accademici e manageriali in molti atenei inglesi come l’Imperial College London, la University of Surrey, Goldsmiths (Univerisity of London), la Kingston University e la University of Westminster. Linguista di formazione iniziale, si è specializzato poi in scienze didattiche e higher education studies presso l’Institute of Education (University College London) dove ha conseguito sia il titolo di Master che quello di Doctor of Philosophy con una tesi sulle identità accademiche. Di Napoli ha conseguito sia il titolo di Educator in Residence che quello di Fellow presso la National University of Singapore.  Ha, inoltre, svolto attività d’insegnamento e consulenza in atenei spagnoli, francesi, norvegesi, ucraini e uzbeki, pubblica regolarmente in libri e riviste internazionali sui temi delle identità accademiche e studentesche, sul profilo professionale dei formatori didattici e più di recente, sulle tematiche della formazione didattica dei chirurghi. Il prof. Di Napoli ospite presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione svolgerà attività di didattica e di ricerca a far data dal 23 marzo 2017 e fino al 30 novembre 2017.

Curriculum vitae

 

 
 
 
 
Ultimo aggiornamento: 13-02-2020
Seguici su