salta ai contenuti
 
 
 

N.002

UN WORKSHOP NEL PARCO NAZIONALE D'ABRUZZO PER IL MASTER SUI PARCHI E LE AREE PROTETTE (2)

Teramo, 18 maggio 2007 - Il Master universitario di primo livello in Gestione dello sviluppo locale nei Parchi e nelle Riserve naturali intende formare professionalità con competenze di marketing territoriale, capaci di orientare il turismo culturale, di valutare, sul piano scientifico e tecnologico, le risorse naturali e alimentari dei parchi, di conoscere tecniche di gestione e sviluppo delle risorse naturali. Figure professionali, altamente specializzate, capaci di programmare e gestire lo sviluppo sostenibile dei Parchi e delle aree protette.
Il percorso formativo privilegia gli aspetti applicativi, con l'obiettivo di adeguare i contenuti scientifici, economici e sociologici alle finalità dei programmi di sviluppo, potenzialmente realizzabili nel territorio protetto.
Il Master, che conferisce sessanta crediti formativi, è articolato in cinque aree tematiche: Sociologia dell'ambiente; Gestione e sviluppo delle aree protette; Sostenibilità delle produzioni agricole e zootecniche nelle aree protette; Gestione e valorizzazione delle risorse naturali ed alimentari; Creazione d'impresa nei parchi e nelle riserve naturali.
REDAZIONE UFFICIO STAMPA
 
Ultimo aggiornamento: 05-02-2008
Seguici su