N.001

DOMANI IL COMPLESSO DEL CAMPUS DI COSTE SANT'AGOSTINO RESTERÀ CHIUSO PER L'INTERA GIORNATA

Teramo, 17 maggio 2007 - Su disposizione del rettore dell'Università degli Studi di Teramo, professor Mauro Mattioli, resterà chiuso per tutta la giornata di domani, venerdì 18 maggio, il Campus di Coste Sant'Agostino, sede delle Facoltà di Giurisprudenza, Scienze politiche e Scienze della comunicazione.
La decisione è stata presa dal Rettore, dopo aver consultato i Presidi di Facoltà «a seguito di preoccupanti e reiterate avvisaglie, di numerose segnalazioni provenienti dagli studenti e dai docenti e dall'opinione pubblica nazionale ed internazionale, per la prevista lezione di Robert Faurisson all'Università degli Studi di Teramo, su invito del professor Claudio Moffa. Un clima di tensione - ha proseguito Mattioli - che potrebbe mettere a rischio l'incolumità degli studenti, dei docenti e del personale amministrativo presenti nel Campus».
«Una determinazione - ha aggiunto il Rettore - alla quale non sarei mai voluto arrivare e che mai avrei voluto prendere, ma che si impone dopo il rifiuto del professor Claudio Moffa di attenersi alla diffida con la quale gli ho ingiunto di non fare tenere in Ateneo alcuna lezione a Faurisson».
«Il provvedimento quindi - ha concluso Mauro Mattioli - è stata purtroppo, sottolineo purtroppo, l'unica soluzione per prevenire situazioni a rischio per i nostri studenti e per l'intero personale, ma anche per evitare che l'attività didattica in programma per domani potesse svolgersi in assenza della necessaria serenità».
REDAZIONE UFFICIO STAMPA
Ultimo aggiornamento: 05-02-2008