Digital team

l Digital Team è un progetto formativo della Facoltà di Scienze della Comunicazione coordinato dal Prof. Christian Corsi. L’iniziativa trasversale alle discipline dei corsi di Scienze della Comunicazione ed è volto a promuovere l’applicabilità delle conoscenze teoriche apprese nei corsi di laurea della Facoltà attraverso lo sviluppo di competenze pratiche in ambito digital marketing e comunicazione.

 

L’obiettivo è quello di dar vita a un osservatorio di comunicazione in cui le competenze fornite dai singoli corsi di insegnamento nelle aule universitarie vengono messe in pratica in concrete attività di laboratorio. La comunicazione istituzionale della Facoltà è delegata interamente nella sua ideazione, pianificazione ed esecuzione ai membri del Digital Team, monitorando i principali eventi dell’Università degli Studi di Teramo e gestendo completamente il piano editoriale.  Inoltre, il Digital Team, analizzando i vari trend e ambiti di interesse del contesto nazionale e internazionale e i contenuti settoriali di attualità più rilevanti, elabora case study e pubblicazioni di contenuti per i canali social della Facoltà.   

 

 
Seminari organizzati
  • "Social media e storytelling" - con Monia Alessandrini, Valentina Di Quinzio e Stefano Santacroce - 21 novembre 2016
  • "Fotografia per i social media" con Gaia Di Loreto e Valentina Di Girolamo - 2 dicembre 2016
  • "Infografiche e comunicazione visiva digitale" con Marianna boero, Stefano Santacroce e Alessandro Cotillo - 12 dicembre 2016
  • “Advertising and instant marketing" con Marianna Boero - 11 aprile 2017:
  • "Scrivere per il blog" con Raffaele Mascella - 2 maggio e 11 maggio 2017
 
Ultimo aggiornamento: 06-05-2019