N.002

GLI AMBASCIATORI DELLA REPUBBLICA ISLAMICA DELL'IRAN E DELLA REPUBBLICA ARABA SIRIANA OSPITI AL MASTER ENRICO MATTEI

Teramo, 30 gennaio 2007 - Il Medio Oriente e i mass media ma anche i temi legati alla violazione dei diritti internazionali, saranno al centro dei lavori di apertura della seconda edizione del Master Enrico Mattei in Medio Oriente , diretto da Claudio Moffa.
Domani, mercoledì 31 gennaio, alle ore 9, nella Sala delle lauree della Facoltà di Scienze politiche, interverrà Giancarlo Rossi , di Radio Uno, su "Informazione radiofonica: la mia esperienza di inviato in Medio Oriente". Non ci saranno, invece, gli interventi previsti di Ugo Tramballi e di Dan Vittorio Segre .
Alle ore 15 l'appuntamento si sposterà nella Sala polifunzionale della Provincia di Teramo , per l'incontro con l'ambasciatore della Repubblica Islamica dell'Iran, Abolfazl Zohrevand e l'ambasciatore della Repubblica Araba Siriana, Samir Al Kassir.
I due ambasciatori discuteranno, rispettivamente, di " L'Iran, la questione nucleare e i conflitti in Medio Oriente" e di " La Siria e il Medio Oriente: attualità e prospettive".
Per l'occasione parteciperanno Mauro Mattioli, rettore dell'Università degli Studi di Teramo, Gianni Chiodi , sindaco di Teramo, Ernino D'Agostino, presidente della Provincia di Teramo e Mimmo Srour , assessore alle Relazioni con i Paesi del Mediterraneo della Regione Abruzzo.
Seguiranno gli interventi del direttore della rivista online Effedieffe Maurizio Blondet su "Iran e Siria visti dall'Occidente: la grande menzogna" e del giornalista Massimo Fini su " L'Iran, la Siria e la disinformazione".
REDAZIONE UFFICIO STAMPA
Ultimo aggiornamento: 20-02-2008