Placement: Bando MAECI-MIUR-FCRUI 2018 - Bando di selezione per 353 tirocini curriculari

 

Scadenza prorogata al 16 febbraio

Il “Programma di tirocini MAECI-MIUR-Università Italiane”, a cui partecipa anche l’Università degli Studi di Teramo, offre agli studenti la possibilità di accedere a 353 tirocini curriculari all’estero presso Ambasciate, Rappresentanze permanenti quali sedi di Organizzazioni Internazionali, Consolati e Istituti italiani di Cultura.

I tirocinanti saranno impegnati nella realizzazione di ricerche, studi, analisi ed elaborazione di dati utili all'approfondimento dei dossier trattati da ciascuna Sede. Gli studenti potranno essere anche coinvolti nell'organizzazione di eventi e assistere il personale del MAECI nelle attività di proiezione esterna.

Le candidature idonee - validate dalle Università di appartenenza sulla base dei requisiti indicati nel bando -  verranno esaminate da una Commissione congiunta MAECI-MIUR-FCRUI che effettuerà la selezione dei tirocinanti da destinare alle Sedi inserite nel bando. 

Si segnala che tali opportunità sono riservate solo a studenti di laurea magistrale o a ciclo unico con cittadinanza italiana, che possiedono lo status di studente al momento della candidatura e mantengono tale status per tutta la durata del tirocinio. 

Il tirocinio si svolgerà dal 2 maggio al 2 agosto 2018 e avrà durata di 3 mesi, prorogabili di un ulteriore mese d’intesa tra la Sede ospitante, il tirocinante e l’Università di provenienza dello studente.

Il tirocinio dà diritto ad un rimborso mensile di 300 € e al riconoscimento di 1 CFU per ogni mese di attività.

 

Le candidature sono già aperte e si chiuderanno alle 17:00 del 9 febbraio 2018.


Per dettagli sulle sedi, i requisiti di accesso e le modalità di partecipazione consultare attentamente il bando al link http://www.tirocinicrui.it/bando-maeci-miur-fcrui/

 
 
 
Ultimo aggiornamento: 09-02-2018