salta ai contenuti
 
 
 

Immatricolazioni 2008/2009

Dove e quando immatricolarsi

Dal 1° agosto  è possibile immatricolarsi ad uno dei corsi di laurea dell'Università degli Studi di Teramo.

La data di scadenza per le immatricolazioni  e per le iscrizioni, per l'a.a. 2008/2009, ai corsi di laurea triennale, laurea magistrale e laurea specialistica ad eccezione di quelli a numero programmato, è prorogata, con il pagamento di una mora pari ad € 26, al 31 gennaio 2009.

E' possibile immatricolarsi on line direttamente sul sito www.unite.it oppure recarsi presso la Segreteria Studenti, in viale Crucioli 122 a Teramo.
La Segreteria studenti è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12.30. Il  martedì e il giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 17.15.

E' inoltre disponibile il Servizio Informazioni per ogni tipo di chiarimento su corsi di laurea, iscrizioni e immatricolazioni. Il Servizio Informazioni è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 09 alle 13. Il  martedì e il giovedì anche dalle ore 15.00 alle ore 17.00. Oppure è possibile chiamare il numero verde 800.414165.

Per chi intende iscriversi al corso di laurea specialistica a numero programmato in Medicina Veterinaria è necessario consultare l'apposito bando in cui sono indicate tutte le informazioni per sostenere l'esame di ammissione.
 

Come fare per immatricolarsi

E' possibile:
  • immatricolarsi on line
  • presentare la domanda di immatricolazione alla Segreteria studenti
  • spedire la domanda di immatricolazione all'indirizzo "Università degli Studi di Teramo - Servizio Segreteria studenti - Viale Crucioli 122, 64100 Teramo"
Prima di immatricolarsi è necessario consultare la guida delle tasse e dei contributi per verificare i dati relativi al reddito della famiglia di appartenenza. Tutte le informazioni sulle immatricolazioni e la modulistica sono disponibili nella pagina della Segreteria studenti.
 

Sono iscritto. E ora?

Se hai completato la tua domanda di immatricolazione sei diventato uno studente dell'Università degli Studi di Teramo. Da settembre potrai consultare - su  www.unite.it - i calendari delle lezioni che vorrai frequentare.

A partire da settembre saranno attivati dei test di orientamento - nel rispetto di quanto stabilito dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca - per verificare la preparazione iniziale e l'attitudine ad intraprendere gli studi scelti. I test non sono vincolanti al fine dell'iscrizione ma possono rappresentare un utile strumento per iniziare al meglio il percorso di studi.

Se hai deciso di trasferirti a Teramo, puoi consultare lo Sportello ricerca alloggi online dell'Azienda per il Diritto allo studio.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultimo aggiornamento: 29-12-2008
Seguici su