PROCEDURA DI SELEZIONE MEDIANTE TITOLI, PROVA SCRITTA E COLLOQUIO FINALIZZATA AL CONFERIMENTO DI N. 1 BORSA DI RICERCA NELL'AMBITO DEL PROGETTO CONTAMINATION LAB UNITE - PROGETTO CODICE CL1699KLTB - CUP C47E17000070001

Procedura di selezione mediante titoli, prova scritta e colloquio finalizzata al conferimento di n. 1 borsa di ricerca della durata di 4 mesi per un importo onnicomprensivo di € 4.000,00 per le esigenze del progetto “Contamination Lab - Università degli Studi di Teramo”

 

Profilo richiesto: il candidato deve possedere competenze nella pianificazione e gestione di attività di supporto allo sviluppo di progetti imprenditoriali innovativi e ad alto contenuto tecnologico. Deve avere una consolidata conoscenza dell’ecosistema startup italiano ed europeo nei suoi elementi che lo compongono: startup innovative, incubatori e acceleratori, principali player nel settore degli investimenti pubblici e privati in startup, centri di ricerca e community.  Deve essere in grado di affiancare gruppi di lavoro all’interno di un programma di formazione imprenditoriale, identificando i punti di forza delle idee progettuali e le eventuali criticità che ne potrebbero impedire la trasformazione in una reale opportunità di business per il mercato. Infine, deve possedere esperienza nell’ambito autoimprenditoriale e in percorsi di incubazione o accelerazione di startup innovative.  

 

Requisiti di partecipazione

Laurea magistrale ex DM n. 270/04 in Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienze della comunicazione.

 

TERMINE ULTIMO entro il quale dovranno pervenire le domande: 22.02.2019 ore 13.00

 

AVVISO – PROVA SCRITTA E COLLOQUIO

La prova scritta e il colloquio si terranno il giorno 5 marzo 2019  presso la Sala Riunioni  dell'Area Ricerca (sita al IV Livello del Polo didattico Gabriele D'Annunzio - Campus Aurelio Saliceti – Università degli Studi di Teramo - Via Renato Balzarini 1 - 64100 Teramo) nei seguenti orari:

 

ore 16.00 - prova scritta

ore 17.00 - colloquio

 
Ultimo aggiornamento: 08-03-2019
Seguici su