salta ai contenuti
 
 

Call for paper: E- learning ed e-government (IIed)

 

Giovedi 11 dicembre 2008 ore 10.00


E-LEARNING & E-GOVERNMENT
Verso una nuova partecipazione


Call for paper
Oggi la formazione non può essere più pensata come un processo esclusivamente interno alle organizzazioni. L'e-learning, infatti, riguarda il modo con cui l'organizzazione si relaziona con l'esterno in modo diretto e indiretto, formando personale più consapevole, ma anche trasferendo conoscenze ai cittadini. La produzione di conoscenza, ovvero di contenuti veicolabili sia internamente alle organizzazioni sia agli utenti, genera nuovi flussi di partecipazione ai processi decisionali proprio a partire dalla
condivisione del sapere interno alle organizzazioni pubbliche. La formazione per la PA, quindi, cessa di essere un esercizio interno, e diventa produttrice di contenuti attivi.
Contenuti, cioè, che possono essere non solo riutilizzati dalla stessa amministrazione ma anche condivisi con i cittadini.

I appuntamento nazionale della rete Elgov
Nell'ambito del convegno si svolgerà una sessione riservata alle applicazioni strategiche dell'e-learning per le università e le pubbliche amministrazioni.
La rete ELGOV è un network di ricerca sui temi dell'e-learning e dell'e-goverment il cui obiettivo è di fornire una prospettiva sociologica alle innovazioni tecniche che investono la formazione avendo come riferimento università e pubbliche amministrazioni. ELGOV funzionerà da supporto e scambio di esperienze per i referenti nelle singole università in modo da promuovere la partecipazione a progetti di carattere nazionale ed internazionale per gli aderenti. Le università ed i dipartimenti interessanti sono invitati a comunicare la loro partecipazione in anticipo in modo da permettere un miglior coordinamento.


Coordinamento Scientifico:
Dr. Mauro Sandrini

Scadenze:
Fino al 31 ottobre è possibile inviare proposte di contributi e paper a: msandrini@gmail.com

Per informazioni
http://www.elearningeinnovazione.org/e-government_2008

 
 
 
Ultimo aggiornamento: 02-09-2008
Seguici su