QUESTIONI BIOETICHE DI GENERE: NUOVE SFIDE PER IL FUTURO

Teramo, 7 marzo 2019 – All’interno del cartellone di iniziative dell’Università di Teramo Voci UniTe in rete: per una cultura di genere e contro la violenza sulle idee e sulle persone, venerdì 8 marzo, alle ore 10.00, nella Sala delle lauree della Facoltà di Scienze politiche, si terrà un convegno dal titolo Questioni Bioetiche di genere: nuove sfide per il futuro. Presentazione dell’Istituto Italiano di Bioetica IIB - Sezione Abruzzo.

Dopo l’introduzione di Fiammetta Ricci, presidente del comitato scientifico IIB Abruzzo, Luisella Battaglia, responsabile scientifico IIB Italia, terrà una lectio magistralis dal titolo La bioetica in una prospettiva di genere. Seguiranno gli interventi dei docenti Teresa Serra, Paolo Berardinelli e Claudio D’Archivio. Il convegno sarà moderato da Anna Di Giandomenico, della direzione IIB Abruzzo.

Il progetto Voci Unite in Rete si propone di promuovere un programma di appuntamenti, incontri, dibattiti e altre attività, che abbraccino i più vari settori della cultura, dell’arte e della scienza, allo scopo di promuovere una cultura di genere aperta e solidale, e far circolare linguaggi e strumenti culturali contro la violenza sulle idee e sulle persone.

REDAZIONE UFFICIO STAMPA

 
 
Ultimo aggiornamento: 07-03-2019
Seguici su