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Avviso studenti assegnati come da nota ministeriale del 17 febbraio 2020 Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina Veterinaria contingenti 2016/17 e 2017/18 Università di Teramo

Gli studenti che risultano ASSEGNATI per i contingenti 2016/17 e 2017/18 al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina Veterinaria presso questo Ateneo sono tenuti ad immatricolarsi entro il termine massimo del 28 febbraio 2020.
In considerazione del contingente di appartenenza, dell’assenza di qualsivoglia blocco intermedio, ed al fine di evitare disparità di trattamento tra candidati che hanno sostenuto il test di accesso ed acquisito l’idoneità nel medesimo anno accademico, i predetti studenti verranno immatricolati al 3° anno di corso, se afferenti alla graduatoria per l’a.a. 2017/18, o al 4° anno di corso, se afferenti alla graduatoria per l’a.a. 2016/17.

Contestualmente all’immatricolazione sarà possibile presentare istanza di valutazione e convalida della carriera pregressa.

In caso di mancato rispetto dei termini, il candidato decade dal diritto all’immatricolazione e non assume rilevanza alcuna la motivazione giustificativa del ritardo.
 
Qualora lo studente assegnato preveda di concludere il ciclo di studi a cui risulta attualmente iscritto nella sessione straordinaria (marzo 2020), ed al fine di evitare la contemporanea iscrizione a due corsi, potrà provvedere, entro il predetto termine del 28 febbraio 2020, a manifestare l’interesse ad accettare il posto presso questo Ateneo ed entro il 20 marzo 2020 a perfezionare l’immatricolazione. In caso di mancato rispetto dei predetti termini, il candidato decade dal diritto all’immatricolazione e non assume rilevanza alcuna la motivazione giustificativa del ritardo.

 

 
Istruzioni per la conferma dell'assegnazione e il perfezionamento dell'immatricolazione

Al fine di accettare l’assegnazione presso questo Ateneo gli studenti interessati - per non perdere il posto in graduatoria ed affinché possa essere data comunicazione di accettazione al Cineca/MIUR nel rispetto dei termini previsti dalla nota MIUR dell'17 febbraio 2020 – entro il termine del 28 febbraio 2020 dovranno:

 

  1. Effettuare la procedura di registrazione al sistema informatico di Ateneo (Consulta la guida alla registrazione)
  2. Chiedere che sia sbloccata la successiva fase dell’immatricolazione inviando una mail all’indirizzo pmelasecchi@unite.it ed inserendo nell’oggetto della mail la frase “Accettazione Medicina Veterinaria. Richiesta di sblocco”
  3. Effettuare la procedura di immatricolazione online , accedendo all’area riservata (Consulta la guida all’immatricolazione online);
  4. Pagare il MAV, che sarà prodotto dal sistema al termine della procedura di immatricolazione online, relativo alla prima rata COA;
  5. Inviare agli indirizzi pmelasecchi@unite.itamanco@unite.itbtomassi@unite.it (tutti) la ricevuta attestante il pagamento della prima rata COA

Attenzione:

Per fruire dei benefici economici relativi alla riduzione delle tasse universitarie (COA) è necessario autorizzare l’Università alla consultazione della banca dati INPS per l’acquisizione della DSU quindi, ad esclusione del caso in cui lo studente non intenda dichiarare il proprio reddito (con conseguente ascrizione alla fascia di reddito più alta), è comunque necessario far richiesta dell’ISEE (se non si è già in possesso dell’ISEE sarà necessario provvedere tempestivamente alla richiesta dello stesso al fine di essere collocati nella fascia di reddito corretta).

NON E’ NECESSARIO presentare o inviare una copia cartacea dell’ISEE.

 

Successivamente alla conferma dell’assegnazione, gli studenti che intendono richiedere la convalida della carriera pregressa (abbreviazione di carriera) dovranno presentare alla Segreteria Studenti la seguente documentazione:

  1. Richiesta riconoscimento CFU coorte 2016/17 o coorte 2017/18
  2. Programmi ufficiali degli esami di cui si chiede la convalida (solo per esami sostenuti presso Atenei diversi dall’Università degli Studi di Teramo).

 

È previsto il versamento di € 50,00 il cui MAV sarà scaricabile dalla sezione “Segreteria online” del sito internet di Ateneo www.unite.it, dopo aver presentato la richiesta di riconoscimento CFU alla Segreteria Studenti.

 
 
 
Istruzioni per la conferma dell'assegnazione e il perfezionamento dell'immatricolazione dei LAUREANDI sess. strord. (marzo 2020)

Gli studenti che prevedono di discutere la tesi nella sessione straordinaria di laurea (marzo 2020), al fine di manifestare l’interesse dovranno:

 

Entro il termine del 28 febbraio 2020:

  1. Effettuare la procedura di registrazione al sistema informatico di Ateneo (Consulta la guida alla registrazione)
  2. Chiedere che sia sbloccata la successiva fase dell’immatricolazione inviando una mail all’indirizzo pmelasecchi@unite.it ed inserendo nell’oggetto della mail la frase “Accettazione Medicina Veterinaria. Richiesta di sblocco”
  3. Effettuare la procedura di immatricolazione online , accedendo all’area riservata (Consulta la guida all’immatricolazione online);
  4. Pagare il MAV, che sarà prodotto dal sistema al termine della procedura di immatricolazione online, relativo alla prima rata COA;
  5. Inviare agli indirizzi pmelasecchi@unite.itamanco@unite.itbtomassi@unite.it (tutti) la ricevuta attestante il pagamento della prima rata COA Per fruire dei benefici economici relativi alla riduzione delle tasse universitarie (COA) è necessario autorizzare l’Università alla consultazione della banca dati INPS per l’acquisizione della DSU quindi, ad esclusione del caso in cui lo studente non intenda dichiarare il proprio reddito (con conseguente ascrizione alla fascia di reddito più alta), è comunque necessario far richiesta dell’ISEE (se non si è già in possesso dell’ISEE sarà necessario provvedere tempestivamente alla richiesta dello stesso al fine di essere collocati nella fascia di reddito corretta). 

Attenzione:

Per fruire dei benefici economici relativi alla riduzione delle tasse universitarie (COA) è necessario autorizzare l’Università alla consultazione della banca dati INPS per l’acquisizione della DSU quindi, ad esclusione del caso in cui lo studente non intenda dichiarare il proprio reddito (con conseguente ascrizione alla fascia di reddito più alta), è comunque necessario far richiesta dell’ISEE (se non si è già in possesso dell’ISEE sarà necessario provvedere tempestivamente alla richiesta dello stesso al fine di essere collocati nella fascia di reddito corretta).

NON E’ NECESSARIO presentare o inviare una copia cartacea dell’ISEE.

 

Dopo aver effettuato la procedura di immatricolazione sarà possibile richiedere la convalida della carriera pregressa (abbreviazione di carriera) presentando alla Segreteria Studenti la seguente documentazione:

  1. Richiesta riconoscimento CFU coorte 2016/17 o coorte 2017/18
  2. Programmi ufficiali degli esami di cui si chiede la convalida (solo per esami sostenuti presso Atenei diversi dall’Università degli Studi di Teramo).
 
 
 

Per informazioni relative alla procedura di immatricolazione online è possibile

  •  rivolgersi al Punto informativo della Segreteria studenti presso la Sede di Piano d’Accio nei seguenti orari:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.30

Il martedì e giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 17.00

 

  • In alternativa ai seguenti contatti:

dott. Paolo Melasecchi     pmelasecchi@unite.it   0861/266298

dott.ssa Maria Pia Cialfi   mpcialfi@unite.it          0861/266255

sig. Francesco Sarti         fsarti@unite.it             0861/266205

sig.ra Gabriella Di Sabatino gdisabatino@unite.it 0861/266511

 

 

 
Ultimo aggiornamento: 24-02-2020
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