FBTAAA - SELEZIONE - 1 BORSA RICERCA - "Approccio integrato per la valutazione dell'esposizione dei bambini ai pesticidi"

Selezione per titoli e colloquio finalizzata al conferimento di una borsa di ricerca della durata di sette mesi nell’ambito del progetto denominato “Approccio integrato per la valutazione dell’esposizione dei bambini a pesticidi ed effetti sulla salute”, bandita presso la Facoltà di Bioscienze e Tecnologie Agro-Alimentari e Ambientali con Decreto del Preside n. 161 del 6 maggio 2020.

 

PUBBLICAZIONE DEL BANDO: 06.05.2020

 

TERMINE ULTIMO entro il quale dovranno pervenire le domande: ORE 13:00 del 26.05.2020

 

21.05.2020 - AVVISO - MODALITA' SUGGERITE DI INVIO DELLA DOMANDA: 

Considerato lo stato di emergenza dovuto alla diffusione della COVID-19 e la necessità di adottare ogni misura per limitare il rischio di contagio, si consiglia agli aspiranti candidati di inviare la domanda esclusivamente a mezzo PEC (spresagr@pec.unite.it).
Allo scopo di evitare possibili disguidi, coloro che avessero già inoltrato la domanda a mezzo raccomandata A/R o l'avessero già consegnata a mano, sono invitati a reinoltrarla gentilmente anche a mezzo PEC (spresagr@pec.unite.it). 

 

PROFILO RICHIESTO:

Il candidato deve possedere conoscenza e capacità di utilizzo di database e del pacchetto office per analisi dei dati nonchè conoscenze tossicologiche relative alle diverse categorie di pesticidi in rapporto alle varie categorie di alimenti (frutta, verdure, carne, cereali, etc.).

E’ richiesta altresì la conoscenza della lingua inglese.

 

REQUISITI DI AMMISSIONE:

Possono partecipare alla presente procedura di valutazione i cittadini italiani e stranieri che siano in possesso dei seguenti requisiti:

- Dottorato di ricerca in Scienze degli Alimenti o comunque nelle materie di cui all’ambito del S.S.D. VET/07.

L’equipollenza dei titoli di studio universitari conseguiti all’estero, unicamente ai fini dell’ammissione e della partecipazione alla presente procedura di valutazione, sarà determinata dalla Commissione giudicatrice.

 

06.05.2020 - AVVISO - COLLOQUIO: 

Il colloquio si terrà il giorno 8 giugno 2020 alle ore 09:30 presso la sala riunioni della Facoltà di Bioscienze e Tecnologie Agro-Alimentari e Ambientali sita in Via Renato Balzarini 1 - C/O Campus Coste Sant’Agostino - III LIV Polo Didattico “S. Spaventa” - 64100 Teramo ovvero con modalità a distanza che saranno definite con specifico avviso da pubblicarsi su questa pagina web. 

L’eventuale rinvio verrà reso noto mediante avviso pubblicato su questa pagina web. 

I candidati, per sostenere la prova, dovranno esibire un valido documento di riconoscimento.

La mancata presentazione del candidato al colloquio, anche se dipendente da causa di forza maggiore, sarà considerata equivalente a esplicita dichiarazione di rinuncia alla procedura selettiva.

 

27.05.2020 - AVVISO - COMMISSIONE:

Pubblicato il Decreto del Preside n. 183 del 27 maggio 2020 con il quale è stata nominata la commissione giudicatrice.

 

28.05.2020 - AVVISO - COLLOQUIO IN MODALITÀ’ A DISTANZA:

Il colloquio si terrà nel giorno e all’ora indicati in modalità online, tramite la piattaforma Gmeet. I candidati riceveranno all'indirizzo comunicato nella domanda una e-mail recante il link alla stanza virtuale in cui si terrà il colloquio.

 

03.06.2020 - AVVISO - CRITERI DI VALUTAZIONE:

Pubblicato il verbale della riunione preliminare riportante i criteri di valutazione determinati dalla Commissione.

 

15.06.2020 - AVVISO - DECRETO APPROVAZIONE ATTI:

Pubblicato il Decreto del Preside n. 197 del 15 giugno 2020 con il quale vengono approvati gli atti della presente procedura. 

 

 

Ultimo aggiornamento: 15-06-2020