SUMMER SCHOOLS: UNA SETTIMANA DEDICATA ALL’ORIENTAMENTO

Teramo, 11 settembre 2020 – Si svolgeranno in presenza, a partire da lunedì 14 settembre, le  Summer Schools dell’Università di Teramo, giornate dedicate agli studenti delle scuole superiori e ai neodiplomati per una scelta motivata e responsabile del percorso di studi universitari.

Le Summer School si svolgeranno tutte nel Polo didattico Gabriele d’Annunzio del Campus Aurelio Saliceti, dalle ore 10.30 alle 13.30, nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale.

La partecipazione è gratuita e solo su prenotazione.

Gli studenti potranno conoscere il Campus universitario, seguire lezioni, scoprire metodi di insegnamento e di studio, confrontarsi con docenti e ricercatori.

La settimana inizierà con la Summer School della Facoltà di Giurisprudenza che si svolgerà lunedì 14 settembre con un doppio appuntamento: dalle 10.30 alle 13.30 nella sede di Teramo e dalle 16.00 alle 19.00 in quella di Avezzano.

Seguiranno le Summer Schools delle altre Facoltà, tutte dalle ore 10.30 alle 13.30: martedì 15 settembre per Scienze della comunicazione, mercoledì 16 per Scienze politiche, giovedì 17 per Medicina Veterinaria e venerdì 18 per la Facoltà di Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali.

Le cinque Facoltà dell’Ateneo hanno messo a punto specifici programmi per presentare le peculiarità e le prospettive occupazionali dei 21 corsi di laurea dell’Università degli Studi di Teramo. Per l’anno accademico 2020/2021 l’offerta formativa dell’Ateneo si arricchisce di una nuova laurea triennale in Scienze e culture gastronomiche per la sostenibilità , di due nuove lauree magistrali in Biotecnologie avanzate e in Comunicazione per la gestione delle organizzazioni e di un nuovo curriculum per il Corso di laurea in Servizi giuridici in Criminologia e tecniche investigative e della sicurezza .

Per informazioni www.unite.it

REDAZIONE UFFICIO STAMPA

 
Ultimo aggiornamento: 11-09-2020