salta ai contenuti
 
 

Nasce una collaborazione tra la Facoltà di Scienze della comunicazione e l'Accademia Internazionale di Formazione Arte e Spettacolo

Un accordo per creare un collegamento diretto tra il contesto universitario e quello professionale è stato siglato tra la Facoltà di Scienze della comunicazione e l’Accademia Internazionale di Formazione Arte e Spettacolo (AIFAS) di San Benedetto del Tronto. La collaborazione riguarda in particolare il Corso di studi in Discipline delle Arti della Musica e dello spettacolo e la laurea magistrale in Media, Arti, Culture.

Gli allievi dell’AIFAS potranno dunque integrare il corso intrapreso in Accademia con l’alta formazione universitaria.

creare un collegamento tra il contesto universitario e quello professionale che consenta agli allievi di acquisire un livello di conoscenze idoneo per un adeguato inserimento nel mondo del lavoro.

 

«Per i corsi della nostra Facoltà – ha dichiarato il preside della Facoltà di Scienze della comunicazione Christian Corsi – l’integrazione operativa con le realtà del territorio attive nella formazione e nella produzione artistica è un obiettivo strategico, nella consapevolezza che la costituzione di reti di collaborazioni può rappresentare un moltiplicatore delle tante energie presenti in un contesto socio-culturale che ha enormi potenzialità di crescita e di radicamento».

 

«La nostra Accademia sin dalla sua nascita – ha chiarito il presidente AIFAS Marco Trionfante – si è posta come finalità quella di essere un punto di riferimento per il Centro Italia, coinvolgendo i migliori professionisti e docenti provenienti dalle accademie italiane più prestigiose. Ad oggi possiamo dire di esserci riusciti. L’accordo con la Facoltà di Scienze della comunicazione dell’Università di Teramo rappresenta per noi una grande occasione di crescita. L’Accademia potrà allargare la sua offerta formativa e i nostri allievi potranno conseguire un titolo di prestigio come la laurea universitaria».

 

La collaborazione apre la strada a numerose opportunità di collaborazioni, stage e tirocini sia per gli allievi AIFAS che per gli studenti universitari. L’accordo, siglato a inizio dicembre, offrirà sin da questo anno accademico (2020/2021) la possibilità agli allievi dell’Università di Teramo e dell’AIFAS di integrare i percorsi didattici.

 
 

 
Ultimo aggiornamento: 15-01-2021
Seguici su