salta ai contenuti
 
 

Pubblicato l'ebook "Emergenza Covid-19. Nuove tecnologie e nuove forme di socialità" a cura di Agnese Vardanega docente della Facoltà di Scienze politiche

Ebook  "Emergenza Covid-19. Nuove tecnologie e nuove forme di socialità"
Ebook "Emergenza Covid-19. Nuove tecnologie e nuove forme di socialità"

E’ stato pubblicato alla fine di dicembre 2020 l’ebook gratuito “ Emergenza Covid-19. Nuove tecnologie e nuove forme di socialità” a cura di Agnese Vardanega, docente di Sociologia generale e Metodi della ricerca sociale, presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli studi di Teramo.

 

L’ebook raccoglie gli atti del ciclo di seminari organizzati all'inizio della pandemia, fra aprile e maggio 2020, presso l'Università degli studi Teramo, nell'ambito del corso in Sociologia e ricerca sociale applicata, dedicato alla sociologia del web.

 

Il volume raccoglie gli interventi di Maurizio Napolitano sul civic hacking, di Paolo Subioli sull’uso consapevole delle tecnologie, di Gianluigi Tiddia sul turismo, di Antonella Tollis sulla comunicazione istituzionale, e di Pina Manente sul data journalism.

 

“Era allora, ed è ancora — ha sottolineato la prof.ssa Vardanega - l'occasione per osservare il cambiamento, e le risorse messe in campo per affrontarlo: tecnologico-strumentali, ma anche concettuali, sociali ed umane. Come abbiamo risposto alla crisi? Cosa sta succedendo nelle nostre vite? Ma soprattutto: quali problemi ci si stanno ponendo? E quali risorse abbiamo — o non abbiamo — a disposizione per rispondervi?”.

 

L’ebook è disponibile gratuitamente in versione html, epub e mobi su:

http://www.covid19nt.it/

https://www.agnesevardanega.eu/books/covid-nt-2020/

 

e presso gli store BookRepublic, Feltrinelli, Rakuten Kobo, Mondadori, Libreria universitaria (epub) e StreetLib (epub, mobi).

 

 
 

 
Ultimo aggiornamento: 27-01-2021
Seguici su