salta ai contenuti
 
 
 

N. 001

APERTE LE ISCRIZIONI AL MASTER DI PRIMO LIVELLO IN PROGETTAZIONE DI INTERVENTI SOCIO-SANITARI IN IMPRESE NON PROFIT

Teramo, 9 febbraio 2009 - Scade il 20 febbraio prossimo il termine per l'iscrizione al Master di primo livello in Progettazione di interventi socio-sanitari in imprese non profit.
Il Master, coordinato da Nico Bortoletto, della Facoltà di Scienze politiche, formerà specialisti nella progettazione di interventi nel campo dei servizi socio-sanitari con la qualifica di progettisti di area non profit, ossia di agenti di sviluppo progettuale con una conoscenza specialistica dei principi, delle metodologie e delle tecniche di progettazione nel settore della cooperazione sociale.
«Il Master - ha dichiarato Nico Bortoletto - vuole rispondere alla duplice domanda di nuovi strumenti di progettazione e di nuove competenze imprenditoriali per il settore non profit. Lo scopo è quello di trasmettere competenze attraverso un continuo confronto con il mondo del non profit nazionale, al fine di essere in grado di leggere il nuovo modo di essere imprenditori nel sociale in tempi di sussidiarietà sempre più marcata. A tale scopo è coinvolta nel Master la Confcooperative di Abruzzo, Molise, Emilia Romagna e Piemonte».
Di durata annuale, il Master in Progettazione di interventi socio-sanitari in imprese non profit è riservato a un numero massimo di 21 iscritti. Il costo di iscrizione è di 2.500,00 euro.
Il percorso di formazione, che si articola in 400 ore, prevede soprattutto momenti formativi partecipati, con case-studies, tirocini mirati e confronto con testimoni significativi del settore.
Il bando e il modulo per la domanda di ammissione sono disponibili sul sito di Ateneo www.unite.it.
Per ulteriori informazioni: nbortoletto@unite.it - launo.formazione@virgilio.it.
REDAZIONE UFFICIO STAMPA

 
Ultimo aggiornamento: 09-02-2009
Seguici su