Giornalismo

Direttore: prof. Francesco Benigno

Master biennale di primo livello
E' istituito il Master universitario di primo livello in Giornalismo per 30 allievi presso l'Università degli studi di Teramo per formare professionisti dell'informazione che possano trovare impiego nei diversi settori dell'attività giornalistica (carta stampata, agenzie, radio,tv,uffici stampa, internet).

Gli allievi del Master assumeranno la qualifica di praticante giornalista, subordinata all'accettazione, da parte del Consiglio dell'Ordine regionale dei giornalisti, della domanda di iscrizione al registro dei praticanti inoltrata tramite la Direzione del Master che, superato il periodo di tre mesi dall'inizio dei corsi, dovrà rilasciare un giudizio di merito sulle capacità di profitto dimostrate dagli allievi ammessi.

Al master sono ammessi 30 allievi per ogni biennio. La selezione per l'ammissione avviene, ogni due anni, per titoli ed esami. I candidati devono essere in possesso di un diploma di laurea (triennale o vecchio ordinamento) o titolo equipollente conseguito all'estero e di una buona conoscenza della lingua inglese.

Partner
  • Ordine nazionale dei giornalisti
  • Ordine regionale dei giornalisti d'Abruzzo
 
 
Iscrizioni
In corso di attivazione
 
 
 
Informazioni
Segreteria Master
Campus di Coste Sant'Agostino - Teramo
Dal Lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30, il martedì ed il giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30.
Tel.0861266092 - Fax: 0861266091
master@fondazioneuniversitaria.it
 
 
 
 
 
 
 
Ultimo aggiornamento: 05-08-2011
Seguici su