I corsi ad accesso libero non prevedono test di ingresso o altre modalità di selezione in ingresso ma hanno come unici vincoli per potersi immatricolare quelli della scadenza e del possesso del diploma.
La procedura per effettuare l'immatricolazione è interamente online e dev'essere preceduta dalla registrazione nella segreteria online dell’Università degli Studi di Teramo, preferibilmente con le credenziali SPID.
Prosegui con l’immatricolazione.
L'immatricolazione ai corsi che prevedono l'accesso programmato nazionale è subordinata al superamento di un test di ingresso gestito a livello ministeriale.
Il corso di laurea magistrale a ciclo unico, Medicina veterinaria prevede l'accesso programmato a livello nazionale.
Per immatricolarti devi prima superare un test di ammissione.
I test di ammissione per Medicina Veterinaria si terranno il 29 maggio e il 31 luglio 2024: è possibile partecipare ad entrambe le prove.
Le iscrizioni alle prove potranno essere effettuate on line dal 3 al 17 aprile 2024 ore 15:00 (GMT+2), attraverso il portale ministeriale Universitaly.it.
ATTENZIONE il periodo di regitrazione su Universitaly è UNICO per entrambe le sessioni.
Cliccando sul seguente link potrai accedere direttamente al bando del corso ad accesso programmato di Medicina Veterinaria 2024/2025
I corsi che prevedono questo tipo di tipologia di accesso hanno un numero limitato di posti che viene assegnato attraverso un test di ingresso o altra modalità gestita in autonomia dall'Ateneo.
Il Corso di laurea triennale a orientamento professionale, Intensificazione sostenible delle produzioni ortofrutticole di qualità prevede l'accesso programmato locale.
Il bando di ammissione per accedere al corso in Intensificazione sostenibile delle produzioni ortofrutticole di qualità è consultabile al seguente link: