Al via il "Premio Invitalia per l'imprenditorialità" rivolto agli studenti delle Università italiane

Premio Invitalia

Invitalia - in collaborazione con AIDEA, l’Accademia Italiana di Economia Aziendale - ha lanciato una student competition sul tema dell'imprenditorialità. Il Premio ha l'obiettivo di incentivare gli studenti – sia triennali che magistrali - ad ideare e valorizzare un'idea di impresa in ambito green .

Durante i corsi del secondo semestre, gli studenti potranno organizzarsi in team per sviluppare un'idea di impresa ed un correlato business plan da inviare alla commissione entro il 1 luglio 2022.

La sfida che gli studenti dovranno affrontare è articolata in tre fasi:

• entro le ore 12:00 del 1 luglio 2022 i partecipanti, organizzati in team, dovranno presentare la propria proposta di impresa nella Green Economy;
  • le migliori 15 proposte competeranno in un Hackathon;
  • i 5 team finalisti, selezionati al termine dell’Hackathon, si confronteranno in un evento conclusivo dal quale emergerà il team vincitore del premio.

Maggiori informazioni: https://www.premioimprenditorialita.it

Ultimo aggiornamento: 10-03-2022