Alternanza Scuola Lavoro: al via l'edizione 2018-2019 dei Progetti UniTE

Alternanza Scuola Lavoro
Alternanza Scuola Lavoro

L’Alternanza scuola-lavoro è una modalità didattica innovativa, che attraverso l’esperienza pratica aiuta a consolidare le conoscenze acquisite a scuola e testare sul campo le attitudini di studentesse e studenti, ad arricchirne la formazione e a orientarne il percorso di studio e, in futuro di lavoro.

 

Anche quest’anno l’Università degli Studi di Teramo intende accogliere gli studenti degli Istituti di Istruzione di II grado presso le proprie strutture, offrendo loro l’opportunità di scoprire le proprie abilità e attitudini in un contesto lavorativo.

 

A tal fine è stato elaborato un catalogo di proposte formative – che potrà essere arricchito nel corso dei mesi con nuovi progetti – a cui ciascun Istituto potrà aderire compilando il modulo al seguente link: https://goo.gl/forms/fExbnzF6lAOXfUSF2 

 

Le richieste saranno valutate secondo l’ordine di arrivo, e saranno accettate sulla base della disponibilità dei posti, verificato il rispetto dei requisiti indicati dai tutor del nostro Ateneo (es. tipologia Istituto, classi ammesse…). Successivamente, si procederà alla stipula della convenzione (modello Unite) e alla definizione puntuale del progetto formativo con i Tutor.

 

 

 

Contatti

  • Ufficio Orientamento in entrata, welfare studenti e formazione del personale: 0861/266548 – orienta@unite.it
  • Ufficio Job Placement: 0861/266250 – placement@unite.it

 

Link utili:

http://www.istruzione.it/alternanza/normativa.html

 

 

Consulta il catalogo progetti 2018/2019 (in corso di aggiornamento) e scarica il modello di convenzione

 
 

 
Ultimo aggiornamento: 26-03-2019
Seguici su