Aperte le immatricolazioni al terzo ciclo del percorso formativo 24 CFU

Sono aperte le iscrizioni al terzo Ciclo 24 CFU da effettuarsi attraverso la procedura “Immatricolazione online” disponibile al link https://segreteriaonline.unite.it/  

I corsi inizieranno a fine novembre 2019 e si concluderanno entro gennaio 2020. Entro la fine di gennaio 2020 si svolgeranno due appelli di esame.

Iscrizione prorogata al 18 Novembre 2019.

 

 

Info
Sportello 24 CFU
Campus Aurelio Saliceti, Polo G. D'Annunzio
Fondazione dell'Università di Teramo – Sezione didattica PF24
Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.30
Martedì e mercoledì anche dalle 14.30 alle 16.00.
Tel. 0861 266044

didattica24cfu@unite.it

 

 

 

Iscrizioni al corso

 

Per iscriversi al percorso seguire la guida per l’immatricolazione e registrazione.

La procedura “Immatricolazione online” disponibile al link https://segreteriaonline.unite.it/   

 

 

 

Richiesta di riconoscimento di CFU già acquisiti nel corso degli studi universitari per coloro che intendano iscriversi al percorso formativo per i 24 CFU presso l'Università di Teramo

 

Il Ministero ha previsto che possano essere riconosciuti come validi anche esami sostenuti nel corso degli studi universitari, in forma curriculare o aggiuntiva, compresi i master universitari, i dottorati di ricerca e le scuole di specializzazione, nonché singoli esami extracurricolari, purché relativi ai settori indicati nel D.M. 616/2017 e coerenti con gli obiettivi formativi, i contenuti e le attività formative indicate negli allegati al decreto.

Coloro che ritengono di aver già maturato, nel corso degli studi universitari, in tutto o in parte i 24 CFU nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche, dovranno presentare apposita istanza di valutazione degli esami sostenuti.

 

CFU conseguiti presso l'Università degli Studi di Teramo

 

Allegati da caricare sulla specifica sezione della procedura di immatricolazione esclusivamente in caso di richiesta di convalida di esami sostenuti presso l’Università degli Studi di Teramo:

  • Modello B - Richiesta riconoscimenti
 

CFU conseguiti presso altri Atenei

 

Allegati da caricare sulla specifica sezione della procedura informatica di immatricolazione esclusivamente in caso di richiesta di convalida di esami sostenuti presso altri Atenei:

  • Modello B - richiesta riconoscimento
  • Attestazione dell'Università di provenienza indicante gli SSD, i CFU, la votazione finale, gli obiettivi formativi e/o i relativi programmi di esame
  • Attestato rilasciato dal Coordinatore indicativo dell’attività formativa sostenuta, della relativa quantificazione in CFU, del SSD con riferimento a ciascuno degli ambiti disciplinari di cui all’art. 3, lett. da a) a d) del D.M. 616/2017, degli obiettivi e/o del programma dell’attività svolta. ( Esclusivamente in caso di richiesta di convalida di attività formative svolte in Dottorati di Ricerca, Master e Scuole di Specializzazione di altri Atenei.)

 

N.B.

L’ attestazione e/o attestato è indispensabile per consentire il riconoscimento da parte del comitato ordinatore. Qualora non presente si procederà all’iscrizione dell’interessato al percorso completo.

 
 
Ultimo aggiornamento: 26-11-2019
Seguici su