Ad Agraria il punto su qualità e sicurezza delle carni avicole e sulla programmazione dei controlli

 

Venerdì 30 novembre - ore 8.30 - Facoltà di Agraria - Mosciano Sant’Angelo


Una giornata di aggiornamento dedicata alla qualità e alla sicurezza delle carni avicole si svolgerà venerdì 30 novembre dalle ore 8.30 alle ore 18.00 presso la sede della Facoltà di Agraria a Mosciano Sant’Angelo.


L’iniziativa – una collaborazione tra la Facoltà di Agraria dell’Ateneo teramano e il Servizio Veterinario di Igiene degli alimenti della Asl di Teramo ‒ riunisce i principali protagonisti del controllo degli alimenti e dell’industria delle carni, per fare il punto su aspetti particolarmente significativi del controllo ufficiale degli alimenti, «con contributi scientifici ed evidenze oggettive raccolte nelle attività di ispezione e di controllo programmate dall’autorità competente». Saranno anche presentati alcuni risultati che documentano come la programmazione dei controlli rappresenti uno strumento di prevenzione particolarmente efficace se svolta secondo un approccio moderno e in collaborazione con gli operatori.


La giornata, moderata e coordinata da Oana Guerrieri della Asl e da Antonello Paparella della Facoltà di Agraria, prevede tra l’altro una visita guidata allo stabilimento del Gruppo Amadori e l’illustrazione degli importanti risultati raggiunti in quello stabilimento attraverso la sinergia tra servizio veterinario e azienda. È prevista la partecipazione del presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi e del patron dell’azienda Francesco Amadori.


 
 
Ultimo aggiornamento: 10-12-2012