Al via "UniTe Sport &Benessere": attività sportive gratuite indoor e outdoor per tutta la comunità universitaria

 
Al via "UniTe Sport &Benessere": attività sportive gratuite indoor e outdoor per tutta la comunità universitaria
Al via "UniTe Sport &Benessere": attività sportive gratuite indoor e outdoor per tutta la comunità universitaria

28 maggio 2026 - Ore 12.30 - Sala Consiglio di Amministrazione - Rettorato

Giovedì 28 maggio, alle ore 12.30 presso la Sala CdA del Rettorato, sarà presentata "UniTe Sport & Benessere", la nuova iniziativa promossa nell'ambito della delega alla Student Experience e del progetto Pro-Ben – Me.Mo "Menti in Movimento"/Me.Mo 2.0: Connessioni vitali.

 

L'iniziativa propone attività motorie non agonistiche, inclusive e completamente gratuite rivolte a tutta la comunità universitaria — studenti, dottorandi, docenti e personale tecnico-amministrativo — con l'obiettivo di promuovere il benessere psicofisico, corretti stili di vita e il senso di appartenenza all'Ateneo.

 

 

Le attività previste sono due: sessioni indoor di yoga e pilates presso il Campus (dal 4 giugno, martedì e giovedì ore 18.00–19.00) e tre uscite di trekking outdoor nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga tra giugno e settembre. La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria.

 

Alla presentazione interverranno

  • Christian Corsi, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Teramo;
  • Antonio Prencipe, Delegato alla Student Experience e Responsabile per UniTe del progetto Pro-Ben–Me.Mo;
  • Stefano Centinaro, fondatore e trainer di Electa Fitness Boutique (attività indoor);
  • Marco Acquarola, Presidente di Kinesioteck (attività outdoor);
  • Patricia Giosuè, psichiatra, Direttrice della UOSD Centro Salute Mentale “Val Vibrata” della ASL di Teramo ed esperta in benessere e salute mentale,
  • Giulia D’Aurizio, psicologa ed esperta in neuropsicologia, progetto Pro-Ben – Me.Mo.
 
 
Ultimo aggiornamento: 28-05-2026
torna ai contenuti torna all'inizio