Assegnato dal Dipartimento di Scienze degli alimenti un dottorato di ricerca europeo

Il titolo di Doctor Europaeus - aggiuntivo al titolo e al valore nazionale del dottorato di ricerca - è stato assegnato ieri 6 febbraio 2013 presso il Dipartimento di Scienze degli Alimenti, alla Dott.ssa Giorgia Perpetuini, per una tesi dal titolo "Selection of lactic acid bacteria and yeasts to be used as mixed starter cultures for table olive fermentation".

La tesi è stata finanziata nell'ambito del PO FSE Abruzzo 2007-2013 Obiettivo "Competitività regionale e Occupazione" - Piano 2007-2008 - Progetto speciale RECOTESSC - Azione 3.2 - Sub-azione A. La ricerca è stata in parte svolta presso l'Universitè de Bourgogne, sotto la guida della Dr.ssa Hélène Licandro-Seraut.

Sulla pergamena verrà quindi inserito il logo dell'Unione Europea, in quanto sono stati rispettati i criteri elaborati dalla Confederazione Europea delle Conferenze dei Rettori.

La commissione, presieduta da Giovanna Suzzi, Coordinatore del Dottorato in Scienze degli Alimenti, era composta da Jean Francois Cavin, dell'Université de Bourgogne - France, Douwe Van Sinderen, dell'University College of Cork, Ireland, dal Rappresentante della Regione Abruzzo Anna Valeria Rastelli e dai direttori di tesi: Hélène Licandro-Seraut per l'Université de Bourgogne e Rosanna Tofalo e Aldo Corsetti per l'Università di Teramo.

Ultimo aggiornamento: 26-02-2013