Backstage On Stage: bando per la formazione di professionisti, tecnici e specialisti dello spettacolo

 
L’Università degli Studi di Teramo è fra i partner del progetto speciale di formazione integrata nel campo dello spettacolo Backstage… On Stage, promosso dalla Regione Abruzzo nell’ambito del PO FSE 2007-2013 - Obiettivo Competitività Regionale e Occupazione - Piano Operativo 2012/2013.

Obiettivo del progetto ‒ della cui attuazione per l’Ateneo è responsabile Paola Besutti, della Facoltà di Scienze della comunicazione ‒ è quello di supportare l’ingresso di giovani abruzzesi nel mercato del lavoro, in particolare come professionisti, tecnici e specialisti nei settori dello spettacolo.

Il progetto prevede un percorso integrato di formazione che fornirà agli allievi le competenze per operare in una delle tre aree professionali più richieste nel settore dello spettacolo: l’area artistica, quella tecnica e quella manageriale. Saranno, infatti, formate le figure di Artista multidisciplinare, Tecnico dello spettacolo e Manager dello spettacolo.

Il percorso si concluderà con un project work nel quale saranno impegnate tutte le figure dei profili professionali partecipanti all’intervento, ciascuna in base alle propria formazione e competenza.


Termine per la presentazione dele domande: ore 13.00 di venerdì 4 aprile 2014


Consulta il Bando e scarica la Modulistica di partecipazione


 
 
 
Ultimo aggiornamento: 17-03-2014
Seguici su