Bando Galileo per giovani ricercatori

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, per l'Italia, il Ministère des Affaires Etrangères et Européennes e il Ministère de l'Enseignement Supérieur et de la Recherche, per la Francia, hanno istituito un Programma comune, diretto a intensificare la collaborazione scientifica italo-francese, promuovendo lo scambio di ricercatori, su base progettuale.

L'obiettivo del Programma è quello di stimolare lo sviluppo di nuovi rapporti di cooperazione scientifica tra i due Paesi, intorno a progetti comuni, favorendo in particolare gli scambi di ricerca italo-francesi, tra giovani squadre e/o su tematiche nuove.

L'offerta è diretta a gruppi di ricercatori e studiosi in attività presso Istituzioni universitarie e/o Organismi di ricerca pubblici, italiani e francesi; non prevede il finanziamento delle ricerche di singoli docenti, ricercatori e dottorandi.

Per informazioni: http://www.universita-italo-francese.org/projets.php?lang=it&p=12

Ultimo aggiornamento: 15-06-2009