Biotecnologie: al via la prima Winter School

Campus Aurelio Saliceti 8 e 9 febbraio 2017

Conto alla rovescia per la prima Winter School del CdS in Biotecnologie, un’iniziativa che si inserisce nell’ambito delle attività promosse dal Progetto Piano Nazionale Lauree Scientifiche (PLS), coordinato dalla Prof.ssa Natalia Battista.

“Il Progetto PLS “Il Mondo Biotech tra molecole, cellule e alimenti” si prefigge di coinvolgere gli studenti dell’ultimo triennio dei Poli Liceali con lezioni teoriche ed attività specifiche di laboratorio, in discipline del campo agroalimentare e biomedico, al fine di favorire l'orientamento per una scelta consapevole del futuro percorso universitario, facilitare l’inserimento di studenti motivati in un nuovo ambiente di studio ed evitare scelte errate” - spiega Natalia Battista. La Winter School è un’attività riservata esclusivamente a 30 studenti delle classi V, selezionati sulla base del merito e della motivazione personale dai 6 Licei della Provincia di Teramo e di Pescara che hanno aderito al Progetto PLS, e che parteciperanno alle attività teorico-pratiche e di approfondimento, proposte nei giorni 8 e 9 febbraio, in accordo con l’orientamento didattico del CdS.

Tutte le attività previste per ogni azione del PLS, che avrà durata triennale, si stanno realizzando grazie alla partecipazione del Presidente del CdS, Prof. Aldo Corsetti, e dei docenti ed alla proficua collaborazione con il Delegato del Rettore all’Orientamento, Prof. Christian Corsi, e con la Fondazione dell’Università di Teramo, responsabile della creazione di una piattaforma e-learning dedicata esclusivamente a questo progetto.

Ultimo aggiornamento: 29-01-2018