Borsa di studio semestrale per una giovane laureata

 

Il Comitato per la Promozione dell'Imprenditorialità Femminile della Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Teramo, bandisce un concorso pubblico per l'assegnazione di una borsa di studio di durata semestrale, riservata ad una giovane laureata con le specifiche di cui all'art. 3 del presente bando, finalizzata all'acquisizione di competenze relative alle tematiche comunitarie, al funzionamento delle istituzioni europee ed alle procedure di accesso ai finanziamenti europei.

La vincitrice, dopo uno stage aziendale di durata settimanale presso la Camera di Commercio I.A.A. di Teramo, sarà destinata presso la sede di Unioncamere, a Bruxelles e dovrà ivi assicurare una presenza pari a trenta ore settimanali ripartite su 5 giornate lavorative.

Durante la sua permanenza svolgerà attività varie che spaziano dalla redazione di appunti sulle tematiche comunitarie, alla partecipazione ai convegni, all'organizzazione di seminari, al monitoraggio dei bandi europei, alla ricerca di informazioni, alla risposta a quesiti posti dalle diverse realtà territoriali e funzionali del Sistema italiano delle Camere di Commercio, al monitoraggio legislativo. La permanenza presso gli uffici di Unioncamere, a Bruxelles, partirà da settembre 2008.

Le aspiranti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
  1. diploma di laurea vecchio ordinamento ovvero di equipollente laurea specialistica in una delle seguenti discipline: Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio, conseguita in una Università degli Studi della Repubblica o altro Istituto Superiore equiparato, o presso altra Università il cui titolo sia legalmente riconosciuto in Italia con votazione minima 100/110 (o votazione equivalente);
  2. conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta (che sarà accertata in sede di colloquio);
  3. conoscenza approfondita del pacchetto Office;
  4. conoscenza del sistema operativo Windows, Outlook ed Explorer;
  5. cittadinanza italiana o comunitaria;
  6. residenza in Italia;
  7. godimento dei diritti civili e politici;
  8. assenze di condanne penali;
  9. età non superiore a 30 anni.
Scadenza: 30 giugno 2008

 
 
 
Ultimo aggiornamento: 27-06-2008
Seguici su