Borse di studio e premi GoEuro per programmi di studio in Europa

GoEuro bandisce dieci borse di studio del valore di euro 2.000 e due premi di euro 500 come contributo per giovani universitari che intendono affrontare un programma di studio all'estero in paesi dell'Unione Europea o dell'area Schengen. L’obiettivo della campagna è di promuovere la mobilità degli studenti e aiutarli a viaggiare in Europa, conoscere nuove culture, favorire la mobilità tra i giovani.

Requisiti di partecipazione

• Gli studenti universitari al momento della candidatura devono essere già iscritti all'università per l'anno accademico 2017/2018.
  • Ai vincitori verrà richiesta una copia (in formato PDF) del proprio "Certificato d'iscrizione" rilasciato dall'ateneo.
  • Inoltre dovranno presentare una copia (PDF) della "Lettera d'accettazione" dell'istituto europeo nel quale svolgeranno il periodo di studio all'estero (sono idonei solo i programmi di studio all'estero svolti in paesi dell'Unione Europea o dell'area Schengen).

Modalità di partecipazione

• Occorre compilare il modulo online (verificando prima che l'università sia registrata in questa tabella).
  • Se l'università non è presente nella lista, si può inviare direttamente una richiesta di partecipazione a college@goeuro.com.
  • Si può partecipare anche al video/foto contest su Instagram, selezionando il riquadro corrispondente nel modulo e inserendo l'account Instagram. Occorre postare un video o un'immagine che rappresenta il paese europeo nel quale si ha  intenzione di studiare. Il post su Instagram deve includere il tag @goeuro, l'hashtag #goabroad e una didascalia che indichi la motivazione per la scelta di quel paese europeo. I due video o foto migliori e più originali saranno scelti dal fotografo di EyeEm Samuel James Harries.

Scadenza domande di partecipazione: 31 gennaio 2018 (mezzanotte GMT+1)

Pubblicazione dei vincitori: 5 febbraio 2018

Ulteriori info: sul sito GoEuro:https://www.goeuro.it/viaggi/studiare-all-estero

Ultimo aggiornamento: 19-01-2018