Amadori

 

SETTORE AZIENDA

Produzione e commercializzazione di piatti a base di carne

 

PROFILO

"Amadori, leader dell'agroalimentare italiano con oltre 50 anni di storia, è una realtà composta da diverse società che formano un sistema sinergico, volto ad offrire ogni giorno tante specialità a base proteica. Da sempre specialista nel settore avicolo, sta estendendo la propria offerta a tutto il campo delle proteine: bianche, rosa e verdi.

I numeri parlano di noi: il fatturato consolidato di Amadori nel 2022 ha raggiunto i 1.735,7 milioni di euro e possiamo contare sul supporto di oltre 9.000 collaboratori.

 

SOLIDE RADICI E SGUARDO RIVOLTO AL FUTURO

La sostenibilità ambientale, economica e sociale, l'importanza di una filiera integrata, la cura e il rispetto per gli animali, il benessere delle persone e della comunità, la continua innovazione, sono solo alcuni dei valori che ispirano l'operato di Amadori.

Alla base del nostro successo c'è la decisione di gestire direttamente l'intera filiera: Amadori fonda la parte più importante delle proprie attività nella gestione completa della filiera del pollo e del tacchino, occupandosi di tutte le fasi produttive, impegnandosi a garantire il rispetto di elevati standard di controllo e qualità, anche mediante un sistema evoluto di tracciabilità e certificazione, tramite enti terzi. Grazie alla filiera integrata Amadori controlliamo tutte le fasi del processo produttivo: dall'acquisizione delle materie prime alla produzione di mangime, dalla fase di gestione e crescita degli animali alla trasformazione alimentare, per arrivare alla commercializzazione e distribuzione dei prodotti, versatili e gustosi.

 

ENTRA A FAR PARTE DELLA NOSTRA FAMIGLIA!

Rispetto per le persone, per le comunità, per gli animali, per la terra. Questa è la nostra storia, ma anche il nostro futuro. Le persone sono il motore della nostra azienda: piena integrazione, possibilità di crescita professionale, rispetto dei dipendenti e delle diversità, salute e sicurezza, equilibrio casa-lavoro, coinvolgimento attivo sono i pilastri della nostra politica di gestione del personale. Il lavoro è una componente molto importante nella vita delle persone e per l'identità di ciascuno: un percorso fatto di tempo e impegno, a volte fatica, ma anche di aspettative e soddisfazioni. Anche per questo l'obiettivo di Amadori è rendere l'azienda molto più di un "luogo di lavoro", per costruire una comunità di cui tutti siano orgogliosi di far parte."

 

AREE DI INSERIMENTO:

Qualità ambiente e sicurezza, Produzione, Sistema Qualità

 

TIPOLOGIA CONTRATTO:

Contratto a tempo indeterminato, Contratto a tempo determinato

 

JOB-DESCRIPTION – PROFILO N.1

SUPERVISORE CONTROLLO QUALITA' - TRASFORMAZIONE ALIMENTARE

Inserito nella direzione Qualità e Sicurezza Alimentare il candidato scelto opererà all'interno di una linea produttiva dello stabilimento di trasformazione alimentare. Attraverso il proprio continuo e costante controllo dovrà garantire la qualità delle materie prime e che tutti i processi di produzione, di sviluppo e di immissione del prodotto sul mercato si conformino a standard elevati di qualità e sicurezza alimentare. 

Principali attività: valutazione delle materie prime,  monitoraggio costante del prodotto, pianificazione dei test sui prodotti durante le varie fasi di lavorazione, monitoraggio delle diverse fasi dei processi produttivi, verifica che il prodotto finito rispetti gli standard di qualità e sicurezza alimentare previsti dai regolamenti interni e dalle apposite leggi e soprattutto che sia di elevata qualità; sviluppare e condividere procedure con gli operatori in linea; raccogliere, analizzare e valutare i relativi dati; gestire rapporti con vari interlocutori sia interni che esterni all'azienda; addestramento e formazione del personale.  

Cerchiamo una persona laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari o Scienze delle Produzioni Animali. Non è indispensabile una precedente esperienza lavorativa riferita al ruolo ma, se presente, è gradita in ambito assicurazione e controllo qualità maturata in aziende alimentari di tipo strutturato.

Il candidato ideale ha buone conoscenze in ambito chimico e microbiologico, conoscenza della normativa vigente inerente alla mansione svolta, conoscenza buona della lingua inglese e buona conoscenza del pacchetto MS Office. Competenze e capacità che completano il ruolo: serietà ed affidabilità, precisione ed accuratezza, organizzazione e pianificazione

del lavoro, senso pratico, gestione della relazione, problem solving. Si richiede inoltre flessibilità oraria e disponibilita a lavorare su turni (anche notturni e festivi quando necessario). Preferibile li domicilio in zone limitrofe a Mosciano S.A. (TE).

 

JOB-DESCRIPTION – PROFILO N.2

ASSICURATORE QUALITA' AREA ZOOTECNICA

Inserito all'interno dell'area Assicurazione Qualità il candidato scelto dovrà seguire le seguenti attività per gli impianti del'Area Zootecnica di sua competenza (allevamenti avicoli) che insistono su varie province: sviluppare e condividere procedure in area qualità, raccogliere, analizzare, valutare i relativi dati , svolgere attività di miglioramento delle condizioni esistenti in collaborazione diretta con le diverse aree aziendali coinvolte, gestire rapporti con vari interlocutori sia interni che esterni all'azienda, addestramento e formazione del personale.

Cerchiamo una persona con una formazione universitaria di base in area Produzioni Animali (eventualmente anche Agraria o Tecnologie Alimentari). Non è indispensabile una precedente esperienza lavorativa riferita al ruolo ma, se presente, è gradita in ambito zootecnico (allevamenti, mangimifici, incubatoi etc.) o agrario (az. agricole, tecnico in agricoltura etc.)

Il candidato ideale ha interesse per gli animali, disponibilità a muoversi in auto, capacità organizzative e relazionali, senso pratico, ampia disponibilità e flessibilità oraria, conoscenza delle principali fasi di allevamento e/o incubazione e/o produzione mangime. Si richiede buona conoscenza di pacchetti office automation e discreta conoscenza della lingua inglese. 

 

JOB-DESCRIPTION – PROFILO N.3:

TECNICO LABORATORIO ANALISI

All'interno della direzione Qualità e Sicurezza Alimentare il candidato opererà all'interno dei nostri Laboratori Analisi (strutture accreditate). Sarà introdotto alle attività svolte nel laboratorio, area di Microbiologia e area di Chimica, e affiancherà tecnici esperti supportandoli nell'esecuzione delle seguenti attività: applicazione procedure di ricevimento e di accettazione dei campioni in consegna e gestione degli stessi, preparazione di campioni e prototipi da utilizzare, applicazione di procedure operative e standard lavorativi di alto livello nell'impostazione e d esecuzione di test/analisi/esperimenti di laboratorio, redazione ed interpretazione di risultati di test ed analisi, preparazione di relazioni tecniche e report, utilizzo di sistemi di tracciabilità. L'attività si svolge all'interno di una realtà in cui è presenta un sistema di tracciabilità. Si relazionerà con diversi interlocutori, dentro e fuori l'azienda, e garantirà un supporto operativo e trasversale a tutta la struttura.

Cerchiamo un laureato in Biologia, Biotecnologie, Scienze e Tecnologie Alimentari o Produzioni Animali (eventualmente percorsi affini). E' preferibile una precedente esperienza in ambito analitico (anche solo alcuni mesi), maturata all'interno di laboratori analisi presso università o strutture pubbliche o private. Si richiedono nozioni di Microbiologia e Chimica, conoscenza delle procedure di campionamento e delle principali buone pratiche di laboratorio, utilizzo dei più comuni strumenti/attrezzature usate all'interno del laboratorio analisi. Il candidato ideale è una persona precisa ed accurata, metodica, con capacità di gestione della relazione, ottima manualità per utilizzo dei principali strumenti di laboratorio, disponibilità e flessibilità (anche oraria). Costituisce titolo preferenziale il domicilio nelle zone limitrofe a Mosciano S.A. (TE).

 

REQUISITI DEI CANDIDATI

Dipartimento di Medicina veterinaria, Dipartimento di Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali

Laureando, Laureato, dottorando/dottore di ricerca

 

CONOSCENZE LINGUISTICHE RICHIESTE

Inglese B1

 

CONOSCENZE INFORMATICHE RICHIESTE

Conoscenza pacchetto MS Office almeno discreto

 

CONTATTI

Via del Rio, 40 - 47522 Cesena (FC)

www.amadori.it

Fabbri Stefania Responsabile Talent Acquisition R&S Staff

 
 
Ultimo aggiornamento: 16-11-2023