Con il convegno “Writing e fumetti” si conclude il progetto Teramo Urban Museum (TUM)

 
Teramo Urban Museum
Teramo Urban Museum

Giovedì 20 ottobre 2011 - ore 11.30 - Sala delle lauree - Facoltà di Scienze della comunicazione


Con il convegno dal titolo “Writing e fumetti” che si terrà giovedì 20 ottobre alle ore 11.30 presso la Sala delle lauree della Facoltà di Scienze della comunicazione, si conclude il progetto Teramo Urban Museum, realizzato nell'ambito di “Giovani Energie in Comune”, una iniziativa del Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri - e dell’Anci, Associazione nazionale comuni italiani.


Ai lavori del convegno, coordinati dal preside della Facoltà di Scienze della comunicazione Luciano D’Amico, interverranno Guido Campana, assessore del Comune di Teramo, Kactus e Maria, illustratori di fumetti. Concluderà Luigi Frezza dell’Università degli Studi di Salerno.


Nell’ambito di Teramo Urban Museum, il Comune di Teramo, le associazioni culturali Big Match_ BM idea e Friends, la Facoltà di Scienze della Comunicazione e lo spin off universitario Cisrem, hanno elaborato un progetto che ha contribuito a migliorare il volto della città, ad aumentare il coinvolgimento dei cittadini e a stimolarne l’interesse per il concetto di decoro urbano e di street art.


La facoltà di Scienze della comunicazione e lo spin off universitario Cisrem sono partner del centro studi internazionale sulla creatività urbana Inward (International Network On Writing Art Research And Development).

 
 
 
Ultimo aggiornamento: 14-10-2011
Seguici su