Convegno sull'analisi tecnico-legale dei contratti bancari e finanziari

 

Mercoledì 3 dicembre - ore 9.30 - Sala Conferenze Facoltà di Scienze della Comunicazione


Il consorzio per gli studi economici finanziari Co.S.E.F. in collaborazione con società del territorio, ha organizzato un convegno di approfondimento sulle tematiche più controverse in tema di Diritto Bancario: la normativa antiusura, il ruolo dell'arbitro bancario e finanziario e la Centrale Rischi Banca di Italia sono solo alcune delle tematiche che saranno affrontate.


Al convegno,  che si terrà  mercoledì 3 dicembre  presso la Sala Conferenze della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università di Teramo, docenti, professionisti e tecnici di rilievo nazionale, tratteranno le principali tematiche relative all'analisi di contratti bancari e finanziari cercando di conciliare l'aspetto giurisprudenziale con l'aspetto pratico-operativo. Il convegno si svolgerà dalle ore 9.30 alle ore 18.30 ed è gratuito per coloro che si iscriveranno con una mail all'indirizzo amministrazione@cosef.it.


L'evento è stato accreditato dall'Ordine dei Dottori Commercialisti per 7 cfp, dall'Ordine degli Avvocati per 5 cfp e dall'Ordine dei consulenti del lavoro per 7 cfp.


Tra i relatori dell'Università di Teramo interverranno  Paolo Di Antonio, docente di Risk Management in Finance e Giovanni Piersanti, docente di Economia e Finanza Internazionale e presidente del Co.S.E.F.


Gli altri relatori saranno: Aldo Angelo Dolmetta, dell'Università Cattolica di Milano, Maddalena  Rabitti dell'Università Roma Tre e membro dell'ABF Roma, Alfonzo Quintarelli dello studio Quintarelli & Partners, Fabrizio  Maimeri dell'Università Marconi di Roma e membro dell'ABF Napoli e Arturo Maniaci dell'Università Ca' Foscari di Venezia.


 
 
 
Ultimo aggiornamento: 01-12-2014
Seguici su