Cordoglio in Ateneo per la scomparsa della prof. Serenella Armellini

La professoressa Serenella Armellini

Cordoglio in Ateneo per la scomparsa, sabato a Roma, della professoressa Serenella Armellini, ordinaria di Teoria generale del diritto presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Teramo dal 1990 al 2010.

«La prof.ssa Armellini ‒ è il ricordo del presidente della Società Italiana di Filosofia del Diritto Francesco Riccobono ‒ aveva iniziato la Sua carriera accademica presso l’Università di Roma La Sapienza, sotto la guida di Sergio Cotta. Prima di approdare a Teramo, aveva insegnato Filosofia della politica presso l’Università della Calabria. La Sua ricerca si era incentrata sullo studio della premialità del diritto nell’età moderna, con particolare attenzione all’illuminismo giuridico italiano di Antonio Genovesi e Carlantonio Pilati. Si era dedicata infine ad una accurata ricostruzione del pensiero di Gioele Solari. Aveva saputo affrontare, con ammirevole forza d’animo, le difficoltà che la vita Le aveva riservato. Per amici, colleghi e allievi costituiva una presenza ricca di affetto e generosità. La Società Italiana di Filosofia del Diritto è vicina agli Allievi nel Suo ricordo».

La cerimonia funebre avrà luogo martedì 6 agosto, alle ore 10, in Roma, nella Parrocchia Santa Annunziata, via Grotta Perfetta 591

Ultimo aggiornamento: 10-08-2019