Corso obbligatorio di formazione sulla sicurezza e salute sul lavoro per gli studenti della Facoltà di Agraria

 

Si terrà dal 4 al 6   marzo 2013, presso la Facoltà di Agraria, il Corso obbligatorio di formazione sulla sicurezza e salute sul lavoro e le attività di Laboratorio del Dipartimento di Scienze degli Alimenti (art.37 D. Lgs. 9 aprile 81/2008-Accordo Stato Regioni 21/12/2011) per gli studenti del primo anno di Agraria.

La frequenza è obbligatoria e costituisce un requisito indispensabile per l’accesso a qualsiasi laboratorio didattico e/o di ricerca da frequentare nel percorso di studio.

Il Corso avrà una durata di 6 ore e le lezioni si svilupperanno nell’arco di una singola giornata negli orari 9.00 -13 e 14.00 - 16.00.

 

Il Corso

Il Corso si tiene a cadenza annuale, per cui solo nel prossimo Anno Accademico ci sarà una nuova occasione per adempiere tale obbligo formativo. Si precisa inoltre che verrà verificata la frequenza mediante firma del registro delle presenze all’inizio ed al termine delle lezioni.

Ad una settimana di distanza dalla fine del Corso, negli orari che verranno indicati a lezione, si terrà un test di verifica delle nozioni impartite. Il superamento del Test costituirà l'abilitazione alle attività di Laboratorio e comporterà l'acquisizione di un CFU. Per i Corsi di Laurea di Scienze e Tecnologie Alimentari e di Viticoltura ed Enologia, l’avvio delle lezioni del secondo semestre sarà posticipato al 7 marzo, mentre per gli studenti del primo anno di Biotecnologie, nei giorni 4, 5 e 6 marzo le lezioni saranno sospese.

 

Modalità di iscrizione

Dall’11 al 27 febbraio presso gli uscieri della portineria della Facoltà di Agraria saranno a disposizione i fogli di prenotazione per l’iscrizione al Corso. Lo studente si iscriverà nel giorno che riterrà più adeguato tra i tre proposti. La prenotazione potrà essere effettuata di persona o telefonicamente al numero della portineria 0861 266791.


 
 
 
Ultimo aggiornamento: 11-02-2013
Seguici su