CORSO OBBLIGATORIO DI FORMAZIONE SULLA SICUREZZA E SALUTE SUL LAVORO PER GLI STUDENTI DELLA FACOLTÀ DI BIOSCIENZE E TECNOLOGIE AGRO-ALIMENTARI E AMBIENTALI

Formazione dei Lavoratori, art. 37, D.Lgs. n° 81 del 9 aprile 2008 e Accordo Stato Regioni 21/12/2011

Si svolgerà dal 15 al 26 febbraio 2016 -presso la sede di Teramo in via R. Balzarini 1- il Corso obbligatorio di formazione sulla Sicurezza e Salute sul Lavoro per gli Studenti iscritti alla Facoltà di Bioscienze e Tecnologie Agro-Alimentari e Ambientali dell'Università degli Studi di Teramo.

Al Corso devono partecipare tutti gli Studenti dei Corsi di Laurea triennali in:

- Scienze e Tecnologie Alimentari

- Viticoltura ed Enologia

- Biotecnologie.

Durante il Corso ogni Studente riceverà una formazione specifica sulla Sicurezza in relazione alle attività sperimentali da svolgere in ognuno dei tre anni del proprio percorso di studi.

- Per gli studenti del primo anno (MATRICOLE) il Corso di Formazione, della durata di 6 ore, farà riferimento alle attività dei laboratori didattici.

- Per gli studenti del secondo anno il Corso di Formazione, della durata di 6 ore, farà riferimento alle attività nei laboratori professionalizzanti.

- Per gli studenti del terzo anno il Corso di Formazione, della durata di 6 ore, verrà svolto tenendo conto dei contesti lavorativi nelle attività di Tirocinio (in Azienda e/o in Laboratorio), ed i docenti saranno anche Formatori di realtà aziendali del territorio.

La frequenza al Corso è obbligatoria per almeno il 90% delle ore di lezione e al termine di ogni ora di lezione verrà effettuato un Test di verifica dell’apprendimento, il superamento del quale abiliterà all’accesso a qualsiasi laboratorio didattico e/o di ricerca ed alle attività di Tirocinio da frequentare nel percorso di studio.

E’ indispensabile la prenotazione al Corso da effettuarsi presso il Front Office del BIOTECH-POINT sito in Via R. Balzarini 1 (edificio di Giurisprudenza) tra il 1 febbraio e il 9 febbraio 2016 dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

La prenotazione può essere effettuata anche telefonicamente al n. 0861.266368 esclusivamente nell'orario 9.00-13.00 dei giorni indicati.

Ultimo aggiornamento: 25-01-2016