Diritto e famiglia: primo incontro della Pastorale Universitaria per l’anno accademico 2014/2015

Le sfide della modernità tra scienza e coscienza è il tema scelto per l’anno accademico 2014/2015 dalla Pastorale universitaria dell’Ateneo di Teramo, guidata da padre Francesco Malara.

Il primo incontro sull’argomento sarà dedicato al tema Diritto e famiglia: prospettive storiche e provocazioni contemporanee e si svolgerà giovedì 20 novembre 2014 alle ore 17.00 nell’Aula 15 della Facoltà di Giurisprudenza.

Interverranno Massimo Micaletti, dell’Ufficio diocesano per la tutela e promozione della vita e della famiglia, che terrà una relazione dal titolo La famiglia nello sviluppo del pensiero cattolico; Giacomo Rocchi, consigliere di Corte di Cassazione, che interverrà su La legislazione in materia di fecondazione artificiale; Guido Saraceni, docente di Filosofia del diritto all’Università di Teramo, che relazionerà Per una filosofia della famiglia oggi.

L’incontro sarà coordinato da padre Francesco Malara, direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale universitaria.

Per informazioni: pastunite@gmail.com

Ultimo aggiornamento: 13-11-2014