Discussione sulla Costituzione: ELSA Teramo incontra i migranti

Giovedì 5 aprile 2018 - Ore 16.30 - Sala delle lauree - Facoltà di Giurisprudenza - Campus "A. Saliceti"

ELSA Teramo , associazione di studenti di giurisprudenza e giovani laureati, pone la tutela dei diritti umani fra gli obiettivi primari delle sue azioni. Con lo spirito di avviare una riflessione condivisa e interattiva sull'Italia e sulla sua Costituzione, ha organizzato una discussione destinata ai migranti del Centro SPRAR (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati) di Teramo, al fine di offrire loro un ulteriore strumento di comprensione dell'Italia.

La lezione si svolgerà in modo interattivo e sarà introdotta dal Prof. Scaccia, docente di Diritto Costituzionale presso l’Università degli Studi di Teramo, con successiva presentazione di alcuni articoli della Costituzione italiana a cura dei soci dell'associazione.

Scrivere a: diraa2@elsateramo.org

Sito: http://www.elsateramo.org/2018/03/14/costituzione-migranti/