Facoltà di Scienze della comunicazione: protocollo d'intesa con Comune e Camera di Commercio per lo sviluppo del piano di marketing territoriale della città di Teramo

La Facoltà di Scienze della Comunicazione, insieme alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura, ha siglato questa mattina – alla presenza del rettore dell’Università di Teramo prof. Dino Mastrocola - un protocollo d'intesa con il Comune di Teramo per la costituzione della "cabina di regia strategica" per lo sviluppo del piano di marketing territoriale.

L’esigenza degli Enti locali è quella di ridefinire strategie di valorizzazione del territorio in perfetta sinergia con i soggetti privati, le associazioni di categoria e gli imprenditori, cogliendo le opportunità di promozione offerte da un nuovo scenario economico in rapida evoluzione, dove le economie locali possono fondersi sempre più facilmente con le economie globali. La convenzione definita tra la Città di Teramo e l’Ateneo, in particolare con la Facoltà di Scienze della comunicazione, va quindi a evidenziare una forte vocazione del territorio verso la ricerca di nuovi paradigmi che vadano a sostituire modelli tradizionali di promozione e di marketing.

Nel futuro della Città di Teramo vedo la prima Smart City della Regione Abruzzo, dove innovazione e sostenibilità vengono messi al servizio del territorio, generando valore per i cittadini e per le imprese. Investire sulle competenze e progettare insieme soluzioni innovative. È questo il nostro obiettivo”. Sono state queste le parole del preside prof. Christian Corsi durante la conferenza stampa in cui per conto della Facoltà ha sottoscritto il protocollo d’intesa che sancisce la collaborazione tra le parti. Sta prendendo forma un laboratorio di creatività, innovazione e sostenibilità grazie alla contaminazione e allo scambio di competenze e risorse strategiche.

 
 
Ultimo aggiornamento: 24-07-2020