Firmata una convenzione tra l'Università di Teramo e l'Arma dei Carabinieri

E’ stata firmata martedì 6 marzo 2018, nella Sala delle lauree della Facoltà di Scienze politiche, una Convenzione quadro tra l’Arma dei Carabinieri e l’Università di Teramo.

La Convenzione è stata sottoscritta dal Generale di Corpo d’Armata Vincenzo Coppola, Vice Comandante Generale dell’Arma, e dal rettore dell’Università di Teramo, Luciano D’Amico.

Si tratta di una intensa attività interdisciplinare nei settori degli “Studi internazionali, cooperazione e missioni di pace”, della “Progettazione europea”, delle “Bioscienze, biotecnologie, scienze degli alimenti”, delle “Scienze forensi” e delle “Scienze veterinarie”.

Le modalità di collaborazione riguarderanno, in particolare, la possibilità di strutturare percorsi universitari nelle discipline di comune interesse; l’adesione congiunta a progetti di rilevanza
nazionale e dell’Unione Europea, lo scambio di docenze, esperti, pubblicazioni e materiale scientifico nelle aree oggetto di collaborazione; l’utilizzo reciproco di strutture, laboratori e strumentazioni scientifiche; la collaborazione nell’ambito dei Dottorati di ricerca.

Dopo la firma della convenzione il Generale Vincenzo Coppola ha visitato a Piano d’Accio l’Ospedale Veterinario dell’Università di Teramo.

Ultimo aggiornamento: 14-03-2018