Giovedì 12 gennaio ore 15: Webchat Fulbright-BEST 2012-13

 

Fulbright BEST

Business Exchange and Student Training

Fulbright BEST promuove l’imprenditorialità innovativa tra le giovani generazioni di scienziati, offrendo un’opportunità formativa negli Stati Uniti d’America.

Il 12 gennaio 2012, alle ore 15, in diretta web gli esperti della Commissione Fulbright risponderanno a tutte le domande e daranno tutte le informazioni necessarie per presentare domanda di partecipazione.

Sino ad oggi hanno partecipato alla fase pilota del programma 46 ragazzi che hanno avuto la possibilità di una full immersion di sei mesi nella Silicon Valley. Di questi 22 hanno già intrapreso una carriera imprenditoriale, lanciando aziende di successo in Italia e all’estero, quali Bioecopest, D-Orbit, Smart Oil Ltd, Cellek Bioteck AG.

Giunto alla quinta edizione, possono partecipare al programma coloro che desiderano introdurre innovazione nel mercato attraverso la creazione di una start up e hanno già messo a punto un’idea imprenditoriale promettente. Ai candidati selezionati viene data una borsa di studio di 35.000 dollari per frequentare un corso sull’imprenditorialità innovativa della durata massima di un anno offerto da un’ università americana e per usufruire di uno stage presso una start up ad alto potenziale di crescita.

Fulbright BEST è un programma promosso e sostenuto dall’Ambasciata USA a Roma e realizzato dalla Commissione Fulbright Italia USA e da BEST Steering Committee. Tra le aziende e istituzioni che hanno sostenuto il programma vi sono Poste Italiane, Enel Green Power, Mediaset, AmgemDompé, Booz & co., Generali, Farmindustria, Imast, Regione Toscana e Comune di Milano.

Maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione sono disponibili su:

http://www.fulbright.it/ it/borse-di-studio/ italiani/studio/ programma-fulbright-best/ programma-fulbright-best

 
 
 
Ultimo aggiornamento: 12-01-2012
Seguici su