Gruppo di ricerca di Scienze della Comunicazione all'Università di Barcellona per presentare i risultati di una ricerca sulla crisi economica europea e sui modelli di sviluppo locale

Mercoledì 25 maggio il gruppo di ricerca - coordinato dal prof. Luigi Burroni del Dipartimento di Scienze della Comunicazione - presenterà presso Dipartimento di Sociologia dell’Università Autonoma di Barcellona i primi risultati della ricerca europea intitolata “Meeting the challenges of economic uncertainty and sustainability through employment, industrial relations, social and environmental policies in European countries”.

La ricerca è stata finanziata nell’ambito del VII Programma Quadro ed è coordinata a livello europeo dall’Università di Warwick e per l’Italia dall’Università degli Studi di Teramo.

Il gruppo di ricerca ha analizzato le strategie e le politiche messe in campo da alcune città europee per rispondere al problema dell’incertezza economica generata dalla recente crisi finanziaria internazionale e per promuovere modelli di sviluppo locale sostenibile dal punto di vista economico, sociale ed ambientale.

Ultimo aggiornamento: 20-06-2011