IFP: Environmental Law - Energia e ambiente: disciplina giuridica degli idrocarburi e nuova Strategia Energetica Nazionale

Martedì 11 aprile 2017 - ore 13.30 - Sala delle lauree Facoltà di Giurisprudenza

 

Il tema del Diritto dell’ambiente sarà al centro di una conferenza organizzata dalla sezione teramana di ELSA (l’Associazione europea degli studenti di Giurisprudenza) in collaborazione con il Dottorato di ricerca in Processi di armonizzazione del diritto tra storia e sistema e con la Scuola di specializzazione in Diritto amministrativo e scienza dellʼamministrazione.

L’incontro si aprirà con una lezione di Enzo Di Salvatore su Energia e ambiente: la disciplina degli idrocarburi e la nuova Strategia Energetica Nazionale.

Seguirà una tavola rotonda sulla nuova Strategia Energetica Nazionale. Parteciperanno Annalisa Corrado, rappresentante di Kyoto Club; Alessandro Totaro, di assoRinnovabili; Barbara Marchetti, di Confindustria Italia; Dante Caserta, di WWF Italia; Enrico Stagnini, di Legambiente Italia; Enrico Gagliano, docente di Diritto ambientale all’Università di Teramo.

I lavori saranno moderati da Salvatore Dettori, docente di Diritto amministrativo dell’Ateneo.

 
 

 
Ultimo aggiornamento: 24-01-2018
Seguici su