Il 2 ottobre, a Giurisprudenza, si discute di "La Grafologia : scienza d'ausilio pedagogico nella gestione ed organizzazione scolastica"

Venerdì 2 Ottobre 2009 - Ore 16:00 Aula 15 - Facoltà di Giurisprudenza

Nell'ambito delle attività del master di II livello in "Dirigenti scolastici"si terrà un seminario sul tema

Approfondimento sul tema dell'ausilio pedagogico della
scienza grafologica
  • La Grafologia: pseudo scienza o scienza?
  • Congruenze psicologiche simmetriche tra lo   spazio grafico occupato nello scrivere e l'Essere che se ne estrinseca.
  • La Grafologia: branca della neuroscienza nell'uso pedagogico.
  • Elementi base di Grafologia per specifiche individuazioni ad uso pedagogico.
  • L'esame della grafia degli studenti per una   decodifica caratteriale-temperamentale e della personalità come ulteriore strumento nel giudizio globale.
Relatori:
Grafologo Forense Giancarlo Vittozzi, già Docente di Grafologia Giudiziaria nel "Corso di Perfezionamento e Aggiornamento in Scienze Criminologiche" , Università "G. d'Annunzio" Chieti -   Ottico Optometrista specializzato in strumenti ottici analogici ed informatici per indagini grafologiche con Studio e Laboratorio leader nelle analisi grafiche computerizzate -   Specializzato in Grafoanalisi Aziendale (esame curricula e ottimizzazione risorse umane).

Psicologa e Grafologa Lisa Reginelli, psicoterapeuta.

Conclusioni ed interventi dei partecipanti

Ultimo aggiornamento: 30-09-2009