Innovation Hackathon: bando per una gara di idee

Scadenza bando 5 ottobre 2018

La Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara, in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Chieti Pescara, la Consulta dei Servizi Innovativi di Confindustria Abruzzo, l’Università degli Studi de L’Aquila – Corso di Laurea magistrale in Ingegneria informatica-automatica, Corso di laurea magistrale in ingegneria gestionale, Corso di Laurea Magistrale in informatica, l’Università d’Annunzio di Chieti Pescara – Corso di laurea magistrale di Economia Aziendale, Economia e Commercio ed Economia e Management, Corso di laurea triennale di Economia informatica e Corso di laurea triennale in Economia e management, l’Università degli Studi di Teramo – Facoltà di Scienze della Comunicazione, promuovono, nell’ambito del “Progetto InnovAzioni – Strumenti e soluzioni per la crescita”, la gara di idee denominata Innovation Hackathon rivolta agli studenti universitari della regione Abruzzo iscritti ai suddetti Atenei.

I partecipanti, riuniti in team, proporranno soluzioni “innovative” a problematiche aziendali poste da 2 aziende iscritte a Confindustria Chieti Pescara che avranno aderito all’iniziativa.

Scopo della gara di idee  è quello di creare un “ponte” tra il mondo dell’università e il sistema imprenditoriale e promuovere tra i giovani la cultura dell’innovazione.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 5 ottobre 2018.

Referente dell’Università di Teramo è il prof. Christian Corsi ccorsi@unite.it

Ultimo aggiornamento: 01-10-2018