Innovation & craft beers. Workshop sul panorama brassicolo e imprenditoria del settore

Lunedì 15 dicembre 2014 - ore 16.30 - Facoltà di Bioscienze (Mosciano Sant’Angelo)

Si svolgerà lunedì 15 dicembre dalle ore 16:30 presso la Facoltà di Bioscienze dell’Università di Teramo (sede di Mosciano Sant’Angelo) l’evento “Innovation & Craft beers, workshop sul panorama brassicolo e imprenditoria del settore”, organizzato dall’Università degli Studi di Teramo, da Marco Simoni (rappresentante studenti del Corso di laurea in Viticoltura ed Enologia) e da Beezers srl, start-up innovativa proprietaria di Beerbeez.

Partendo dall’analisi del ruolo dell’Università nel formare futuri professionisti e imprenditori, l’evento tenterà di spiegare la “terza missione” universitaria, e analizzerà case studies attraverso la partecipazione di imprenditori attivi nel settore brassicolo e start-up innovative.

Aprirà l’incontro la prima sessione, dedicata all’Università, attraverso gli interventi del prof. Dario Compagnone (preside della Facoltà di Bioscienze e Tecnologie agro-alimentari e ambientali), del prof. Giuseppe Arfelli (presidente del Corso di laurea in Viticoltura ed Enologia), del Prof. Christian Corsi (docente di Comunicazione di impresa e delegato del Rettore) e del Prof. Emilio Chiodo (docente di Gestione e marketing delle imprese vitivinicole). Seguiranno quindi le testimonianze di due realtà imprenditoriali attive nel settore brassicolo, Terre d’Acquaviva e Tenute Ducali, e l’intervento di Beerbeez, start-up innovativa teramana impegnata a comunicare il mondo delle birre artigianali attraverso le nuove tecnologie.

L’evento si chiuderà con un’analisi sensoriale delle birre artigianali fornite dagli imprenditori invitati al workshop.

Ultimo aggiornamento: 09-12-2014