La Facoltà di Scienze della Comunicazione partecipa al Rome Model United Nations

Si terrà a Roma dal 7 all’11 marzo 2013 la   quarta edizione di   Rome Model United Nations , un progetto promosso dall’associazione “Giovani nel mondo” per far conoscere agli studenti universitari il lavoro interno delle Nazioni Unite.

I Model United Nations sono programmi formativi sviluppati attraverso un gioco di simulazione diplomatica che riproduce il dibattito di una o più commissioni ONU. Gli studenti partecipanti rappresentano i Paesi membri come veri delegati, con lo scopo di trovare soluzioni comuni ed efficaci sui temi in agenda attraverso la stipula e l’approvazione di risoluzioni.

Saranno milleduecento - provenienti da 50 diversi Paesi - gli studenti universitari delegati che si incontreranno a Roma per animare un dibattito unico per il suo carattere internazionale e per l'originalità delle tematiche affrontate.

Il progetto impegnerà gli studenti partecipanti in 30 ore di preparazione didattica pre-conferenza e in 40 ore di simulazione pratica di riproduzione dei lavori in commissione dei delegati delle Nazioni Unite.

Il referente della facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Teramo è Christian Corsi - docente di Comunicazione di impresa, pubblicità e marketing - e quello del Centro Linguistico di Ateneo per la lingua inglese è Sabrina Mazzara.

Per info: ccorsi@unite.it

Ultimo aggiornamento: 22-10-2012