La lezione dei classici: a Giurisprudenza un convegno su Carl Schmitt

 
Con un convegno dal titolo Carl Schmitt, intellettuale europeo inizia la seconda edizione degli incontri che la Facoltà di Giurisprudenza dedica alla Lezione dei classici.

L'incontro ‒ organizzato da Enzo Di Salvatore, della Facoltà di Giurisprudenza ‒ si terrà mercoledì 2 aprile 2014 nella Sala delle lauree della Facoltà di Giurisprudenza, a partire dalle ore 9.30 fino alle 19.30.

I lavori si apriranno con i saluti del rettore Luciano D'Amico e del preside della Facoltà di Giurisprudenza Floriana Cursi.

Relatori del convegno ‒ moderato da Michela Michetti, dell'Università di Teramo ‒ saranno gli studenti del corso di lezioni in Diritto costituzionale italiano e comparato, che interverranno sul pensiero e su alcune opere di Carl Schmitt.

Le relazioni saranno articolate in quattro sessioni, le cui conclusioni saranno affidate a Agata Cecilia Amato Mangiameli, dell'Università di Roma "Tor Vergata"; Eduardo Gianfrancesco, dell'Università di Roma "Lumsa"; Enzo Di Salvatore, dell'Università di Teramo; Antonio Cantaro, dell'Università di Urbino "Carlo Bo". Chiuderà i lavori Stelio Mangiameli, dell'Università di Teramo.


 
 
 
Ultimo aggiornamento: 01-04-2014
Seguici su