Lo sviluppo rurale tra valutazione e riforma della politica agricola comune: ad Agraria un convegno cofinanziato dalla UE

Martedì 19 aprile - ore 9.30 - Mosciano Sant’Angelo - Facoltà di Agraria

Si terrà martedì 19 aprile, alle ore 9.30, a Mosciano Sant’Angelo, presso la Facoltà di Agraria, il convegno dal titolo Lo sviluppo rurale tra valutazione e riforma della PAC (Politica Agricola Comune) organizzato dalla Facoltà di Agraria e dal Dipartimento di Scienze degli Alimenti di Teramo in collaborazione con l’Associazione “Alessandro Bartola” che gestisce la rivista elettronica di economia e politica agraria Agriregionieuropa.

Il convegno è patrocinato dalla Rete rurale nazionale, dall’Istituto Nazionale di Economia Agraria (Inea), dall’Agenzia Regionale per i Servizi di Sviluppo Agricolo Abruzzo (Arssa), ed è cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito di un ciclo nazionale di conferenze di divulgazione delle politiche agricole.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di costruire le basi per un ampio dibattito sul futuro della politica di sviluppo rurale, partendo dall’analisi sulla capacità della politica di contribuire ai macro obiettivi dell’Unione Europea (Lisbona, Goteborg ed Europa 2020) e di sottolineare l’utilità dello strumento della valutazione.

Andrea Fantini

Università degli Studi di Teramo

Dino Mastrocola

Preside della Facoltà di Agraria, Università degli Studi di Teramo