M'illumino di meno

L'inno di "M'illumino di meno"
"Brillo di più. Ma m'illumino"è l'inno scritto da Mau Mau.

M'illumino di meno - Giornata del risparmio energetico

RadioFrequenza a "lume di candela" per M'Illumino di meno

L'Università degli Studi di Teramo ha aderito alla più importante campagna di sensibilizzazione e comunicazione dedicata al Risparmio Energetico su scala internazionale. La giornata di svolgerà venerdì 15 febbraio 2008 in occasione dell'anniversario dell' entrata in vigore del Protocollo di Kyoto. L'iniziativa è stata indetta da Caterpillar, una trasmissione radiofonica in onda dalle 18 alle 19.30 da 11 anni su RAI Radio2. L'invito rivolto a tutti è ridurre al minimo i propri consumi, specie elettrici, nell'orario di messa in onda della trasmissione, dalle 18 alle 19,30.
"M'illumino di meno" ha ottenuto, contabilizzato dal Gestore della Rete Elettrica Nazionale, nel 2007 un risparmio pari allo spegnimento di cinque milioni di lampadine e, nel 2006, un risparmio equivalente al consumo quotidiano di una regione come l'Umbria.
Partecipa anche tu! Ciascuno può interpretare a proprio modo l'invito, spegnendo vetrine, computer, apparecchiature elettriche nei laboratori, organizzando cene a lume di candela...

E tu che fai?

Scrivici la tua iniziativa per "M'illumino di meno".

Le iniziative dell'Università degli Studi di Teramo

Per l'occasione, l'Università degli Studi di Teramo farà il gesto simbolico di spegnere le luci del piazzale della sede di Viale Crucioli, dalle ore 18 alle 19.30. Nella stessa giornata saranno spenti i termosifoni della sede del rettorato dell'Ateneo dalle ore 13.

Approfondimento

"Innovazione e risparmio energetico: nuove sfide per il cambiamento dell'edilizia abitativa", un convegno il 26 febbraio a Scienze della comunicazione

Torna "Le parole della scienza" sui temi delle ultime frontiere delle tecno-scienze applicate all'uomo e all'ambiente

Logo Radiofrequenza

RadioFrequenza - Speciale "M'illumino di meno"

RadioFrequenza, la radio dell'Università di Teramo aderisce a "M'illumino di meno". Per l'occasione ci saranno speciali programmi radiofonici sul risparmio energetico, sarà trasmesso tutti i giorni l'inno "Brillo di più ma m'illumino di meno" e venerdì 15 febbraio, dalle ore 18 alle 19.30 RadioFrequenza farà una puntata speciale in diretta "a lume di candela".

Buone prassi: abbassa, spegni, ricicla, cammina

Come fare per risparmiare energia? Ispiriamoci allo slogan della campagna europea di sensibilizzazione in materia di cambiamento climatico (www.climatechange.eu.com): Sei tu che controlli i cambiamenti climatici. Abbassa - Spegni - Ricicla - Cammina - Cambia. Attraverso semplici e importanti gesti quotidiani, come quelli che qui di seguito suggeriamo, ciascuno di voi potrà dare il proprio personale contributo.

Ultimo aggiornamento: 31-01-2018