Master in giornalismo: pubblicato il bando

 
E' istituito per il biennio 2009-2010 il Master universitario di primo livello in giornalismo presso l'Università degli studi di Teramo con la finalità di formare un massimo di 30 professionisti dell'informazione che possano trovare impiego nei diversi settori dell'attività giornalistica (carta stampata, agenzie, radio, tv, uffici stampa, internet). Gli allievi partecipanti al Master sono, a tutti gli effetti, iscritti all'Università degli studi di Teramo: a loro si applicano le norme che disciplinano l'attività didattica e, in particolare, lo Statuto dell'Università degli studi di Teramo, il Regolamento didattico di Ateneo e il regolamento generale dei Master universitari.

Gli allievi ammessi a seguire i corsi sono iscritti, nel rispetto dei requisiti di legge, nel Registro dei praticanti dal Consiglio regionale dell'Ordine dei giornalisti dell'Abruzzo.

Superato il periodo di tre mesi dall'inizio dei corsi, il direttore responsabile delle testate rilascia la dichiarazione comprovante l'effettivo inizio della pratica, prevista dall'art. 33 della legge 3.2.1963 n. 69, per l'iscrizione nel Registro dei praticanti.

 
 
 
Ultimo aggiornamento: 07-07-2009
Seguici su